Violenta e uccide in Cadore una ex emigrata di 75 anni

Violenta e uccide in Cadore una ex emigrata di 75 anni Violenta e uccide in Cadore una ex emigrata di 75 anni (Dal nostro corrispondente) Belluno, 4 maggio, (g.s.) Francesca DarinDe Lorenzo, 75 anni, e stata trovata morta stamane nella sua abitazione di Laggìo di Vigo di Cadore (Belluno). La scoperta è stata fatta dai carabinieri della stazione di Lazzo di Cadore, chiamati sul luogo da una conoscente della donna; come ogni domenica mattina dopo la messa, si era recata a far visita alla Darin ma, dopo aver bussato ripetutamente alla porta, non aveva ricevuto alcuna risposta. Tif oso allo sta Secondo le prime informazioni, i carabinieri, dopo aver sfondato la porta dell'abitazione della Darin, l'hanno trovata morta nella stanza da letto. Con tutta probabilità è stata strangolata con una calza di nylon e, secondo un primo sommario accertamento, sarebbe anche stata violentata. Francesca Darin De Lorenzo, che era nubile e vìveva sola, aveva trascorso quasi tutta la sua vita in Argentina, dove aveva fatto la cameriera. Da qualche anno era tor- dio Comunale nata nel suo paese natale, in località Laggìo del comune di Vigo di Cadore, Il suo tenore di vita era estremamente modesto, e secondo quanto si è appreso, il lungo periodo di lavoro all'estero non le aveva dato modo di raccogliere semme che possano ora far prevalere l'ipotesi dell'omicidio per rapina. Sul posto si sono recati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Cortina e una squadra di polizia giudiziaria. Gli inquirenti stanno vagliando ogni possibile indizio, ma la tradizionale riservatezza della gente del luogo non ha finora consentito loro di giungere a risultati concreti. Il delitio è stato paragonato a un analogo fatto di sangue accaduto qualche mese fa a Lorenzago, un piccolo comune a pochi chilometri da Vigo di Cadore. Anche in quell'occasione un'anziana donna era stata trovata morta una domenica mattina da una conoscente che si era recata a farle visita dopo la messa. Allora le indagini presero subito una direzione ben precisa e in breve i carabinieri riuscirono a identificare e arrestare il responsabile dell'omicidio, un parente delta vittima, che aveva agito permoiivi d'interesse. (Ansa) Ovada, 4 maggio — La Proloco di Molare ha indetto per domenica 11 maggio la 4001 edizione del « Polentone ». Saranno confezionati da una dozzina di abili cuochi, 10 quintali di polenta, 5 di salamin? e 2 di frittata, il tutto annaffiato da 10 ettolitri di dolcetto. Presidente. Vicepresidenti, Consiglio Amministrazione, Collegio Sindacale, Soci, Tecnici e Giocatori della Torino Calcio s.p.a. partecipano al lutto per la scomparsu del consigliere dello Società rag. Stefano Sardi — Torino, 4 maggio 1975. Si associano al dolore della famiglia: Orfeo Plonelll Giovanni Traversa Giuseppe Navone Giuseppe Bonetto Ugo Canilli Giuseppe Cohen Sergio Cozzollno Giacomo Franco Franco Callotti Manlio Grandls Alessandro Maccarlo Umberto Motto G. Battista Porzio Aldo Sulvadore Pier Luigi Saroldl Giacomo Zunlno Giuseppe Dionisio Giorgio Re Nicola Sacco Giuseppe Alberto Zunlno Nello Crozzoli. L'Associazione ex Calciatori Granata annuncia la prematura scomparsa del socio rag. Stefano Sardi Consigliere del Torino Calcio suo animatore impareggiabile ed esprime al familiari 1 sentimenti di profondo cordoglio. — Torino, 4 maggio 1975. Improvvisamente è mancata Carlotta Aletto in Piccaluga (Lina) anni 72 Addolorali lo annunciano: il marito Pietro, la figlia Federica col marito Armando Bonaudl, fratello, sorelle, cognati, con suocera, parenti tutti. Oggi 5 maggio ore 14, da via San Antonino 30, la salma partirò per Pontesturu Monferrato dove, olle ore 15,30 sì svolgeranno i funerali. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino. 4 maggio 1975. E mancato Giovanni Fogliato Tipografo anni 50 Lo annunciano: la moglie Caterina Farò e figlia Laura col fidanzato Bruno, mamma, suocera, cognati, nipote, h'ylioccio e parenti tutti, Un ringraziamento particolare al dott. Franco Fava per le cure prestate. Funerali martedì G corr. ore 14,30 da via Sauro 23. La caru Salma proseguirò per Vinovo. — Nichelino. 4 maggio 1975. Luciano e Margherita Capra partecipano al dolore dell'amico Lino per la Iragica scomparsa dello sorella Franca Saini Nissotti — Arono, 4 maggio 1975. ANNIVERSARI 5-5-74 5-5-75 Nel primo anniversario della morte di Pietro Burzi la moglie Floride e il figlio Emilio coti in fin ito rimpianto e immutato alletto Io ricordano ai parenti e amici. S. Messa a Suardi (Pavia) 5-5-75 ore 17.