Allo stadio di Benevento

Allo stadio di Benevento Allo stadio di Benevento Dopo il "pari,, quaranta feriti Successo al Nazionale OTTO PREMINGER Rissa sugli spalti e pI disordini causati Beiievento, 4 maggio. Quaranta feriti tra cui alcuni agenti di pubblica sicurezza, e una squadra assediata per ore negli spogliatoi per un gol. E' accaduto al terzo minuto della ripresa dell'incontro Benevento-Bari (campionato di serie C girone C) quando Zica del Benevento ha pareggiato. I primi incidenti sono scoppiati nelle curve dove si trovavano circa 2500 spettatori, la metà j dcì quali provenienti da Ba ri. Dal gruppo di questi ultimi sarebbero partiti, prima gli insulti, e poi un fitto lan- j cìo dì bottigliette e sassi contro i tifosi del Benevento. Ben presto le due fazioni sono venute alle mani ed è scoppiato un gigantesco tafferuglio. Un folto gruppo di tifosi del Benevento ha tentato di fuggire negli altri settori superando la rete di protezione ed anche scappando per il campo di gioco. 11 nervosismo ha contagiato anche i giocatori: a quanto sembra, il centravanti del Bari Troia avrebbe colpito con un pugno il portiere del Benevento Salvatici. L'arbi- tro ha sospeso l'incontro e, i al 10' della ripresa, ha fatto rientrare le due squadre negli spogliatoi, mentre sugli spalti proseguivano gli sconj tri tra i tifosi delle due squa1 dre. I tafferugli tra i tifosi sono proseguiti anche davanti allo stadio e nelle strade adiacenti. Secondo i primi accertamenti, sono non meno di quaranta le persone rimaste ferite o contuse. Cinque di esse, tra le quali un agente di pubblica sicu- i tezza, sono ricoverate nel- | l'ospedale civile. Tutte le altre sono state soltanto medicate. Tra i feriti è anche il corrispondente della «Gazzetta del Mezzogiorno» Guerino Pietraroia, che ha riportato una sospetta frattura ad una gamba. L'arbitro, il triestino Luigi Celli, è stato accompagnato fuori Benevento, sotto scorta della polizia. il regista di "EXODUS" ha realizzato un nuovo c OP oi assedio all'arbitro dai tifosi del Bari A tarda sera gruppi di tifosi sostavano ancora davanti allo stadio. Molte auto sono state danneggiate nella maggior parte, quelle targate Bari, ma hanno riportato danni anche vetture con targa Benevento. Molti tifosi finiti in ospedale si sono feriti per il panico che si è diffuso sulle gradinate quando si sono verificati i primi tafferugli. Nel timore d'essere coinvolte molte persone hanno cercato affannosamente di allontanarsi urtandosi e ferendosi nel tentativo di entrare sul terreno di gioco e negli spogliato delle squadre. La squadra del Bari è rimasta bloccata negli spogliatoi sino a tarda ora da un centinaio di tifosi del Benevento che la polizia ha tenuto a stento sotto controllo. Si è appreso che, durante i tafferugli, un folto gruppo di tofosi del Bari ha trovato rifugio in un'autorimessa poco distante dallo stadio, dove è rimasto assediato dai tifosi beneventani. Tra gli agenti di pubblica sicurezza si sono avuti un ferito e due contusi. (Ansa) La Marcia di Rapallo DOMANI AL CINEMA capolavoro! PERAZIONE Parigi - Berlino il Medio Oriente e la Corsica sono lo srondo reale di un'azione tesa ed agghiacciante! Un magistrale PETER O'TOOLE giornalista e spia tra le maglie di una organizzazione che uccide! UraìadArtnita

Persone citate: Luigi Celli, Zica Del Benevento