Castigliano, il "mite,, e Toci il "professore,,

Castigliano, il "mite,, e Toci il "professore,, Finale Rothmans al Monviso Castigliano, il "mite,, e Toci il "professore,, «Se non mi superano sul piano' atletico — dice Eugenio Castigliano, 29 anni, romano cerne la maggior parte dei tennisti di prima categoria — credo di essere ancora il più forte tecnicamente, esclusi i quattro azzurri-. Nei quarti di finale della terza prova del trofeo Rothmans ha rimontato contro Ocleppo, «enfant prodige» del tennis italiano; in semifinale ha prevalso dopo accanita e dura lotta contro Mimi Di Domenico, al quale, come al solito, sono saltati i nervi; così ha finito per comportarsi in modo inurbano. Provvedimenti — ci auguriamo — verranno presi dalla Federazione sul rapporto del giudice arbitro Frola e dalla stessa Associazione giocatori se quest'ultima vorrà acquistare sempre più credibilità ed autorevolezza. Castigliano ha battuto Di Domenico al quarto match-point del terzo set, dopo aver vinto il primo per 6-2 e perso il secondo per 6-4. Nel decisivo Castigliano. il più serio, tranquillo e disciplinato dei tennisti, ha vinto per 6-3. In finale, Eugenio Castigliano affronterà oggi al Monviso Pierino Toci. il «professore» di Montecatini, che sembra più vecchio dei suoi venticinque anni. Toci ha prevalso in due set contro Fabrizio Matteoli. uno dei pochi «prima categoria» che si allena con impegno: Matteoli ha lottato per tutto il primo set perso per 6-4, ma nel secondo è scomparso. Insieme alle finali del singolare maschile e del doppio maschile della terza prova del trofeo Rothmans oggi, sui campi del Tennis Club Monviso di corso Allamano. si disputeranno anche le finali della Coppa Dubler, rassegna dei più forti «ultraveterani», r. c. Risultati: Toci-Matteoli 6-4, 6-0; Castigliano-Di Domenico 6-2, 4-6, 6-3. Doppio: Borea-Vattuone b. Signorini-Marchetti 6-4; 6-3; TociMarzano b. Bartoni-Cirillo 7-6, 4-6 63. Coppa Dubler: singolare maschile anni 60, semifinali: Sturdza-Vastapane 6-5, 4-3, ritirato; Wennestrom-Kartsen 6-3, 6-4. Singolare maschile anni 70, semifinali: Muccinelli-Brugnoli 9-3; Giger-Rolfo 9-6. Singolare femminile, semifinali: Sargian-Jay 6-1, 6-0; Rossetti-Mijch 6-0, 6-1. Doppio maschile anni 60. semifinali: Bortolini-Sperone b. DessairSturdza 6-4, 6-1; Kastsen-Vastapane b. Mazza-Wennestrom 6-2, 2-6, 6-4. Doppio maschile anni 70, semifinali: Quario-Giger b. Mionnet-De Fauscolombes 9-8; De Marco-Muccinelli b. Ratti-Brugnoli 9-1. dl lli

Luoghi citati: Montecatini