La Saiag acquista la "Magic Paglieri"

La Saiag acquista la "Magic Paglieri"La Saiag acquista la "Magic Paglieri" Opera nel settore articoli tecnici in gomma, ha un fatturato di un miliardo e mezzo e stabilimento in Torino - La Saiag ha sede a Ciriè La «Saiag S.p.A.» con sede In Ciriè (Torino) ha acquisito la «Magic Paglieri S.p.A.». La Magic Paglieri, con un fatturato di circa 1,5 miliardi, occupa 150 dipendenti ed ha il proprio stabilimento produttivo in Torino. Opera nel settore degli articoli tecnici In gomma, con particolare specializzazione nei prodotti destinati alla industria motociclistica, edilizia e dei trasporti, sia per il mercato nazionale, sia per i mercati esteri. Il suo inserimento nel gruppo Saiag, che opera a livello di Comunità europeo ed America. Latina, contribuirà ad accelerarne la penetrazione nei mercati esteri. Il consiglio di amministrazione della Magic Paglieri ha nominato presidente il cavaliere del lavoro, dottor Cornelio Valetto; amministratore delegato l'ingegner Giovanni Glsolo; consigliere di amministrazione l'ingegner Sergio Gualco. Sarpom Novara, 25 giugno. L'assemblea della Sarpom — Raffineria padana olii minerali — riunitasi nei giorni scorsi a San Martino di Trecate (Novara) ha approvato il bilancio 1974, chiuso con un utile di 325 milioni. Il 5 per cento di questi utili è stato destinato a riserva legale, il rima nente a riserva straordinaria. L'assemblea ha quindi provveduto a nominare consiglieri di amministrazione: Antoniottl, Cat- taruzza, A. Cavallaro, Quilter, Sadler, Sala e Theodoli. Il consiglio di amministrazione, riunitosi subito dopo, ha nominato l'ingegner Sala presidente e l'ingegner Sadler consigliere delegato. Esso Chimica Milano, 25 giugno. L'assemblea degli azionisti della Esso Chimica ha approvato il bilancio della società per il 1974, chiuso con un utile di 341 milioni: di questi il 5 per cento è stato destinato a riserva legale, oltre 21 milioni sono stati utilizzati per coprire le perdite dell'esercizio precedente. Sono stati nominati consiglieri di amministrazione Chiesa, Coppens, Sala, Winchester. Presidente è stato nominato l'Ingegner Sala, consigliere delegato il dottor Winchester. Italcàble Roma, 25 giugno. Si è svolta a Roma l'assemblea dell'Italcàble che ha approvato il bilancio dell'esercizio 1974. L'assemblea ha deliberato la distribuzione agli azionisti di un dividendo di 150 lire al lordo delle ritenute di legge per ciascuna dtlle 12 milioni di azioni costituenti il capitale sociale. L'assemblea inoltre ha nominato sindaco effettivo Natalino Lo Russo e sindaco supplente Gilberto Mazza.