Commissioni per la maturità

Commissioni per la maturità Commissioni per la maturità Iniziamo la pubblicazione degli elenchi con quelle per i licei scientifici Iniziamo la pubblicazione delle commissioni per la maturità (prima prova il 2 luglio) con i nomi che interessano i licei scientifici. Completeremo via via nei prossimi giorni. 1* commissione: « Einstein » (sez. A-D esterni). Presidente: Giorgio Berzero di Vercelli. Commissari: Giovanni Calogero (italiano e storia); Maria Teresa Deipiano (inglese); Filippo Sorrenti (matematica e fisica); Giuseppina Calvo (scienze). 2' Commissione: « Einstein » (sez. B-C). Presidente: Orniti Fancello (Giulio Cesare di Roma). Commissari: Vincenzo Canale (italiano e storia); Teresa Osquet (francese); Piero Valenti (matematica e fisica); Leila Congialu Congiu (scienze). 3' Commissione: « Galileo Ferraris » (sez. A-C-D). Presidente: Giuliano Marini (ord. Diritto Penale Università Sassari). Commissari: Gaetania Cardona (italiano e storia); Rosanna Montane! la Cenerino (inglese); Giovanni Manenti (matematica e fisica); Vincenza D'Orsi (scienze). 4* commissione: « Galileo Ferraris » (sez. B-L). Presidente: Eraldo Arnaud (preside Nizza Monferrato). Commissari: Rosa De Chirico (italiano e storia); Maria Teresa Porta (inglese); Mario Rossi (matematica e fisica); Romano Mompiero (scienze). 5" commissione: « Galileo Ferraris » (sez. E-H-I). Presidente: Claudio Annaratone (Volta, Milano). Commissari: Salvatore Carnazza (italiano e storia); Renato Arnaldi (inglese); Basilio Repetti (matematica e fisica); Nunzio Canceri (scienze). 6" commissione: « Galileo Ferraris » (sez. P-G-M). Presidente: Ugo Ferrara (preside della Pintor di Cagliari). Commissari: Marisa Fumicello Carpentieri (italiano e storia); Maria Buscaglia (francese); Raffaele Napolitano (matematica e fisica); Fernanda Rittore (scienze). 7' commissione: « Galileo Ferraris » (sez. M), Valsalice (sez. A-B). Presidente: Diego Pozzi di Biella. Commissari: Olga Cassone (italiano e storia); Antonio De Nicola (inglese); Rosario Bella (matematica e fisica); Italia Amati (scienze). 8' commissione: « Segrè » (sez. A-E-G). Presidente Romano Marrone (preside Avogadro di Roma). Commissari: Cesare Marchina (italiano e storia); Salvatore Donato Metta (inglese); Maria Ferraris Gianasso (matematica e fisica); Gambuzza Occhipinti (scienze). 9' commissione: « Segrè » (sez. B-C). Presidente: Giordano Piocca (scuola Lanciano di Chieti). Commissari: Luigia Cangemi Maggio (italiano e storia); Maria Napoli (francese); Antonietta Capra (matematica e fisica); Giuseppe Righetti (scienze). 10" commissione: « Segrè » (sez. D) e « Faà di Bruno ». Presidente Umberto Caldara (liceo doc. Storia moderna Università di Calabria). Commissari: Anna Masi (italiano e storia); Maurizia Muggio (inglese); Maria Vittoria Geloni (matematica e fisica); Giuseppina Amato Di Lieto Pistoia (scienze). 11' commissione: « Segrè » (sez. F-H) e «Sociale». Presidente: Maria Anna Rivero (Ist. Tee. Geom. Savigliano). Commissari: Vincenzo Palladino (italiano e storia); Alessio Margherita Penzi (inglese); Attilia Chiavolinl Gard (matematica e fisica); Saverio Ponnente (scienze). 12° commissione: « Volta » (sez. A-B esterni). Presidente: Salvatore Amante (liceo doc. di matematica di Messina). Commissari: Bruno Ciccarelli (italiano e storia); Margherita Provenga (inglese); Franco Sguazzini (matematica e fisica) Giovanna Giudice (scienze). 13* commissione: « Volta » (sez. DE esterni). Presidente: Maria Gavina Coghe (libero doc. Politecnico di Torino). Commissari: Antonio Catone (italiano e storia); Salvatore Guerrieri (inglese); Dora Forgione Della Rocca (matematica e fisica); Carlotta Pero Satta (scienze). 14' commissione: « Volta » (sez. G-H esterni). Presidente: Margherita Durando (classico di Saluzzo). Commissari: Giuseppe Sciolla (italiano e storia); Serenella Plnchia Chiavazza (inglese); Alfredo Di Maisa (matematica e fisica); Delfina Arzoni Garelli (scienze). 15' commissione: « Volta » (sez. C-F-I). Presidente Giovanni Nicoletti (ord. Letteratura francese Università di Venezia). Commissari: Giovanna Vercellotti (italiano e storia); Rosaria Platone (francese); Giovan Battista Schifano (matematica e fisica); Andrea Sapuppo (scienze). 16" commissione: « Gobetti » (sez. A-E esterni). Presidente: Giovanni Bonaccorso (libero docente letteratura francese Università di Messina). Commissari: Graziella Muratore (italiano e storia); Sante Intravaia (francese); Maria Cristina Madonia Monaco (matematica e fisica); Ernestina Gentile (scienze).