Incarichi a Fattori nelle edizioni Efi

Incarichi a Fattori nelle edizioni Efi Incarichi a Fattori nelle edizioni Efi (Dal nostro corrispondente) Milano, 12 giugno. (g.m.) Nel corso di un 1 breve incontro avuto questa sera al Circolo della stampa di corso Venezia, presenti esponenti del mondo giornalistico ed editoriale, Giovanni Giovannini, nella sua veste di presidente dell'Eli (Editoriale finanziaria italiana), ha annunciato che Giorgio Fai tori è stato nominato respon sabile del settore delle case editrici del gruppo controllato dall'Ifi (Istituto finanziario italiano). Con questa nomina, Giorgio Fattori, attualmente collaboratore di La Stampa e Panorama, diventa amministratore delegato della casa editrice Bompiani (di proprietà al cento per cento dell'Efi e presieduta dal conte Valentino Bompiani), presidente della Sonzogno e della Etas-libri (ambedue di totale proprietà dell'Efi): Fattori curerà inoltre le partecipa¬ | Boringhieri zioni di minoranza dell'Eli nelle case editrici Adelphi e L'Efi, oltre alle case editrici menzionate, è proprietaria della Fratelli Fabbri, di cui Giovanni Giovannini è presidente e Lorenzo Jorio amministratore delegato, ha partecipazioni in alcuni quotidiani (l'80 per cento dell'Ago Adige, il 20 per cento del Piccolo di Trieste) e gestisce la Nes, editrice della Gazzetta dello Sport. Inoltre, nel settore pubblicitario control- ' la la Publikompass che cura ta» l'altro la pubblicità dei quotidiani La Stampa e Stampa Sera. « La notizia di Giorgio Fattori a responsabile delle case editrici del nostro gruppo — ha detto Giovannini — vuol essere una risposta alle malevole illazioni sollevate da più parti nei confronti della nostra attività nel settore editoriale. E' nostra intenzione far prosperare le case editrici nelle quali siamo presenti situazione si spera di portare ! il bilancio in pareggio entro Cito l'esempio della Fratelli Fabbri: nonostante la difficile un anno o due ».

Luoghi citati: Milano, Trieste