Gimondi va al Tour Merckx in Svizzera

Gimondi va al Tour Merckx in Svizzera Gimondi va al Tour Merckx in Svizzera La corsa elvetica scatterà stasera da Baden Al via anche Zilioli, Basso, Paolini e Panizza Ora è ufficiale: Gimondi andrà al Tour, seguendo l'esempio di Bertoglio (vincitore del Giro d'Italia) e di Moser (che ha rinunciato alla corsa di Torriani in favore di quella di Levitan). Battaglio si sottoporrà ad alcuni esami clinici, poi prenderà una decisione definitiva. Al Tour, com'è noto, saranno sicuramente in gara Merckx, Ocana. Fuente. Galdos. e Zoetemelk. oltre ai francesi Poulidor, Thevenet e Guimard. Si annuncia quindi, quest'anno, un Tour particolarmente Interessali- te. Il via avverrà da Charleroi il 26 giugno. Prima della grande corsa a tappe francese, sono in programma tre gare in Italia: domenica prossima si correrà il Gran Premio di Castrocaro, il giorno 18 il Gran Premio di Camaiore ed il 22 il Trofeo Matteotti a Pescara, valevole quale prova unica per il campionato italiano (il titolo, com'è noto, appartiene da due anni ad rà di 'Inaami ne o, ra s. si Si un Enrico Paolini, compagno di squadra di Baronchelli e Bitossi). Stasera, frattanto, comincia il Giro della Svizzera, con una cronoscalata di quattro chilometri a Baden. La corsa si disputerà in nove giorni, con uno sconfinamento in Italia nella tappa del 17 giugno, da Lugano a Silvaplana. Le squadre italiane iscritte sono: la Brooklyn (guidata da De Vlaeminck e Panizza), la Magniflex (Zilioli e Basso), la Zonca (Borgoi gnoni e Pella) e la Scic (Paolini li- „ RjCcomi). Alla gara elvetica, co il j me e noto prenderà parte anche I Eday Merckx p

Luoghi citati: Baden, Camaiore, Italia, Lugano, Pescara, Svizzera