Dimostrazione di potenza

Dimostrazione di potenza Dimostrazione di potenza (Dal nostro corrispondente) Stoccolma, 9 giugno. Commenti entusiastici di tutta la stampa scandinava sulla Ferrari e i suoi piloti. Oggi i vari giornali hanno pubblicato resoconti ed analisi del Gran Premio di Svezia ampliando i servizi sino a comprendere tutto un esame del complesso organizzativo Ferrari. Il << Dagens Nyheter » di Stoccolma pubblica in prima pagina un articolo su cinque colonne col ti- j tolo: « Lauda terza vittoria consecutiva. Una dimo- ; strazione di potenza della Ferrari ». Il giornale, che i è il più diffuso quotidiano del mattino dell'intera Scandinavia, ha poi due grandi servizi nelle pagine interne. Sotto una foto a quattro colonne di Lauda | che, sul palco d'onore, si sta togliendo il berret- I to, è scritto: « Lauda, sta comodo. Tocca al mondo dell'automobile togliersi il cappello. Tu sci il peso massimo della formula 1 ». Si ricorda anche che Lauda è austriaco come Klammer, il campione di discesa libera che l'inverno scorso vinse sei volte di seguito gare di campionato mondiale. Lauda, scrive il giornale, ha vinto adesso tre volte consecutive. Si può essere quasi certi che vincerà anche i prossimi tre Grandi Premi e si metterà cosi alla pari Elogi vengono rivolti ai sistema organizzativo del uteam» Ferrari che «appare omogeneo e perfetto». Merito, scrivono i commentatori, di chi comanda e di chi esegue. Ad Anderstorp, nessun altro «team» ha fatto così bene come la Ferrari. w. r.

Persone citate: Klammer, Lauda

Luoghi citati: Stoccolma, Svezia