Da parte di un tifoso picchiato dal giocatore dopo la gara di Mosca

Da parte di un tifoso picchiato dal giocatore dopo la gara di Mosca Capello ingessato: menisco? Stagione conclusa in anticipo per Fabio Capello. Il bianconero dovrà rinunciare alla fase finale della Coppa Italia ed alla tournée che la Juventus effettuerà ai primi di luglio in Brasile. E' costato caro l'incidente di domenica alla mezz'ora del 1" tempo, con il libero della nazionale russa Konkov. Il giocatore dovrà tenere il gesso per quattro o cinque giorni, dopo la visita di controllo che ha effettuato ieri sera al Cto. Accompagnato dal medico della Juventus La Neve e dalla moglie, Capello è stato ricevuto dal professor Manlio Pizzetti, primario del reparto ortopedico e traumatologico dell'ospedale. Con la preoccupazione dipinta sul volto, zoppicando visibilmente, Capello ha raggiunto lo studio del sanitario al settimo piano. Pizzetti non ha avuto indecisioni nel decidere di ingessare l'arto. Dopo oltre un'ora ha lasciato la stanza, adagiato su un lettino, salutato affettuosamente da numerosi ricoverati. Il professor Pizzetti ha detto: « Capello ha riportato la sospetta lesione del legamento collaterale interno del ginocchio destro. Non è possibile fornire al momento una diagnosi più precisa. Gli abbiamo applicato un gesso che dovrà portare per cinque giorni, prima di una visita ulteriore ». Pizzetti non ha escluso che possa trattarsi di una lesione «leniscale. « Gli abbiamo asportato — ha detto il primario — parecchio liquido. Il ginocchio appare gonfio e dolente. Soltanto nei prossimi giorni potremo saperne di più ». Capello (miglior azzurro prima dell'infortunio) non ha rilasciato dichiarazioni, vinto dall'amarezza. Si è limitato a dire: « Peccato. Non ci voleva proprio questo contrattempo per me e per la squadra. Di football tornerò ad interessarmi ad agosto». f. cav.

Persone citate: Capello, Fabio Capello, Konkov, Manlio Pizzetti, Pizzetti

Luoghi citati: Brasile, Italia