La Vittadini vuol fare il tris

La Vittadini vuol fare il tris La scuderia italiana punta al Jockey Club con Patch La Vittadini vuol fare il tris Vinti i derby italiano (con Oran-ge Bay) e inglese (con Grundy) la scuderia del dott. Vittadini tenta oggi un tris eccezionale: Patch partecipa — con notevoli probabilità — al Prix du Jockey Club (il Derby francese) all'ippodromo di Chantilly. La « carta » indica addirittura Patch favorito per la sua vittoria di 10 lunghezze su Anne's Pretender (4" a Epsom) nel « Derby Trial » di Lingfield. I più pericolosi avversari di Patch (che avrà in sella, come Grundy Pat Eddery) sono Val de l'Orne, Mariacci, Vicnm. In Italia due avvenimenti: nel Premio Turati (L. 30.000.000, m. 1600) di galoppo pronostico in bilico fra il vincitore del « Città di Torino » a Vinovo (Lord Mark) e Baly Rockette: corrono anche Astrolabio, Little Sir Echo, Wayne e Raga Navarro, Ksar el Kebir e l'in- sidioso Bahadir. Per il trotto, a Bologna in notturna, rientro di Zec- cola, leader della generazione 1970 ferma da oltre un anno per una frattura e Premio della Repubblica (L. 10.000.000. m 1700) con Way Eden (forte del record di 1'14"9/10ai km) contro Patroclo, Sharif di Jesolo. Keystone Bride, Spector Ros. A Vinovo oggi alle 15.30 otto corse di galoppo. Maggior moneta nel Premio Orbassano (L. 2 milioni 500.000, ni. 3200 siepi) con Bec du Vallon (71'; Baseggio). Barbador (70 Pacifici). Cosmo (69 Mele). Estoril (62' ^ Porcu), Jale (61 Saul. Manga (60' i Oppo). Helly (60 Serrau). Duello Ira Barbador e Bec du Vallon. anche se i rivali non sono da trascurare. Nel Premio Associazione Stampa Su- balpina (L. 2.000.000. ni. 1000) in- contro fra velocisti quali Beau of Paree, Mount Brandon. Vieux temps: in pista anche Jungle King, Eugenio e Bella. Nel Premio Mi rabello (L. 2.000.000, ni. 1000) de buttano Balestruccio. Gungadin e Ciano Fianinioi contro Cicala. Alfa Tau. Baloss. Prodige, Doublé Whistle. I favoriti: Rubrique-Nacthals (Pr. Gazzetta del Popolo, genti.); Barbador-Bec du Vallon (Pr. Orbassano. siepi); Beau of Paree-MountBrandon (Pr. Associazione Stampa Subalpina); Nieder Bill-Kuala (Pr. 'Bardonecchia); Balestruccio-Cicala (Pr. Mirabello): Tonton Mon AmiLermontov (Pr. Orco); Beby-Paolo Veronese II (Pr. Maddalena); Domenico Asselta-Lucien Lazarides (Pr. Mincio).

Luoghi citati: Bardonecchia, Bologna, Epsom, Italia, Little, Torino, Vinovo