Tornano in campo i vecchi "eroi"

Tornano in campo i vecchi "eroi"Stasera al Comunale (ore 21,15) una partita-festa Tornano in campo i vecchi "eroi" [b. p.) Salvadore sembra deciso a tornare al vecchio ruolo di stopper per affrontare stasera Gerry Hitchens, rivale di cento battaglie. Leoncini è pronto a rifare un pezzo di derby con joe Baker, mentre John Charles (che vestirà la maglia bianconera, naturalmente) teme che gli amici-rivali della Lega inglese gli riservino un trattamento particolare, magari mettendogli fra i piedi il fratello Mei. Non è il sogno di un tifoso che rimpiange il calcio di qualche anno fa, ma pura realtà: questa sera al Comunale per iniziativa delle « vecchie glorie » bianconere andranno in campo alle 21,15, precedute da una esibizione di giovanissimi, una Juventus ed una Lega inglese zeppe di grossi nomi. Arbitrerà Piero Bonetto, ex « internazionale ». L'incasso (biglietti da 1500 a 5 mila lire) verrà devoluto in beneficenza. Altri nomi da parte bianconera: Mattrel, Sentimenti IV, Haller, Cinesinho, Emoli, Hamrin, Caroli, Rossano, Stivanello, Castano, Rasetti e Garzena. Gli ultimi due, che con altri amici hanno avuto la parte maggiore nell'organizzazione, attendono con ansia l'aereo di stamane da Londra, che dovrà portare i britannici. Charles con un telegramma ne ha anticipato i nomi. Oltre a quelli già citati, Hunt, Medwin. Allchurch. Jones e altri ancora. Sarà una partita-festa, l'occasione per riunire dei vecchi amici e degli inguaribili innamorati del pallone (è la conferma che non giocavano solo per i soldi), e per festeggiare Boniperti, Parola e lo scudetto della Juve. Senza dimenticare i tifosi granata che non hanno certo scordato Hitchens, Law e Baker. Haller Hitchens

Luoghi citati: Londra