Suarez lascia l'Inter la squadra a Masiero

Suarez lascia l'Inter la squadra a Masiero Suarez lascia l'Inter la squadra a Masiero Milano, 6 giugno. Cd. moj Suarez. malinconico addio. Da oggi è ufficiale: lascia l'Inter. Se ne va al mare, nella sua villetta di Nervi, per dimenticare. La squadra passa a Masiero. La dirigerà già domani sera, nell'amichevole di Ascoli (ore 21.15). Il vecchio gitano lascia con un pizzico dì rabbia: aveva sognalo altra conclusione quando, lo scorso anno, esordiente, era stato chiamato sulla panchina interista. L'ha tradito una « congiura di palazzo ». lorse i suoi amici di una volta, quando era giocatore: o lorse la debolezza della società, oppure gli eterni dilemmi dì Fraizzoli che in sette anni di gestione ha totalizzato il non invidiabile primato di sei allenatori. Ieri ad Abano. Suarez si era incontrato con Fraizzoli. Discorsi difficili tra due persone con vedute diverse. La rottura è stata ovvia. Oggi Suarez si è presentato ai giornalisti comunicando la decisione. « Era inevitabile, mi spiace ma non avevo altra scelta. Dal colloquio di ieri col presidente non sono venute fuori quelle proposte che mi aspettavo. Non è vero che mi è stato imposto un direttore tecnico. L'argomento non è stato neppure sfiorato. Sono state altre le cose che mi hanno spinto a lasciare. Adesso voglio solo riposare, fra tre giorni saprete la verità ». La squadra Suarez già ce l'ha. E' il Cagliari. Suarez è il nuovo allenatore del Cagliari anche se l'annuncio uiliciale verrà soltanto tra qualche giorno, nel pieno rispetto delle regole e della diplomazia. Chi arriverà all'Inter? Pare che Facchetti caldeggi Valcareggi e che Mazzola esalti Lorenzo. Per non scontentare i suoi • pupilli » probabilmente Fraizzoli sceglierà Chiappella. Del resto l'ha già contattato giorni la. quando a Suarez veniva assicurato un contratto tranquillo e sicuro.

Luoghi citati: Abano, Milano