Una cavalla a Vinovo

Una cavalla a Vinovo Urpila di Jesolo domina Una cavalla a Vinovo (e. r.) Ieri a Vinovo nel Premio della Musica (L. 3.150.000, m 1640) di trotto, notevole impresa di Urpila di Jesolo, che — guidata da Luigi Bottoni jr. — si è imposta nettamente. Urpila di Jesolo ha risolto la corsa con un attacco rabbioso sulla prima curva. Trottando per 500 metri al ritmo di I'17"2/10 al km, la cavalla si è portata al comando della corsa e poi ha leggermente ridotto l'andatura, senza che gli avversari guadagnassero terreno. A 650 metri dalla conclusione è scattato Quirinale cui si è opposto Nicolaiev, che aveva all'interno Fumagalli mentre Liegi aveva rotto. Quirinale si è trovato in difficoltà quando Urpila di Jesolo ha di nuovo aumentato il ritmo (1'17" l'ultimo mezzo chilometro). In dirittura Urpila di Jesolo ha concluso senza essere più avvicinata, Nicolaiev e Quirinale si sono disputati il posto d'onore. Ottimo il tempo sulla distanza (I'18"4/10 al km) di questa cavalla che trova a Vinovo il terreno ideale per le sue imprese. Totalizzatore: vinc. 23, piazz. 29-48; acc. 236. Il Premio Verdi (due milioni) si è ridotto ad una volata in dirittura, che Lussino ha risolto in fotografia a suo favore nei confronti di Seregno e Ditor. Le altre corse sono state vinte da Pafonzo del Belbo, Travel Crls, Caldesi, Ostro d'Ausa, Medio Oriente, Betropia.

Persone citate: Caldesi, Fumagalli, Luigi Bottoni, Nicolaiev, Verdi

Luoghi citati: Ditor, Jesolo, Medio Oriente, Seregno, Vinovo