Zoff deve impegnarsi a fondo Chinaglia realizza una tripletta

Zoff deve impegnarsi a fondo Chinaglia realizza una tripletta Zoff deve impegnarsi a fondo Chinaglia realizza una tripletta (Dal nostro inviato speciale) Varese, 2 giugno. Tanti fischi per gli azzurri e molti applausi per la Pro Patria al • Masnago ». Le due Nazionali di Bernardini hanno vinto a fatica sul bustocchi, neo-promossi in serie C, per 4-2. Il primo tempo si è concluso con un solo gol di scarto, realizzato da Capello con un bel colpo di testa su cross di Gentile, al 9'. Al 16' la Pro Patria crea un'azione pericolosa per Zoff: Brunirli, con un bel pallonetto, scavalca Facchetti e impegna il portiere nella prima seria parata. Poi è Piaceri ad esibirsi, su tiri di Chinaglia e di Capello. Al 38' Zoff effettua due difficili interventi, respingendo prima una staffilata di Frigerio, poi un tiro di Brusadelli. Nella ripresa, numerose le varianti nella Nazionale: entrano Orlandini e Benetti, F. Morini, Scirea, G. Morini, Esposito e Savoldi. Il centravanti bolognese si mette subito in gran luce, si muove bene anche Graziani, che al 5" minuto impegna II portiere: la palla supera la linea bianca ma l'arbitro non concede II gol. Raddoppiano gli azzurri con un magnifico gol di Chinaglia (6'), Al 12' la Pro Patria riduce le distanza grazie ad un errore di Castellini, che. forse abbacinato dal sole, non interviene su un colpo di testa di Bosani I. Al 29' va in gol nuovamente Chinaglia: gran tiro di sinistro nell'angolo. Su rovesciamento di fronte (31'1 segna ancora la Pro Patria: Bosani I smarca Bruninl. che attira fuori porta Castellini e lo batte di precisione. Castellini al 35' salva una palla-gol sui piedi di Bosani I e al 39' Chinaglia fa tutto da solo e sigla l'ultima rete con un tiro angolato. Jj. Jj. NAZIONALE, I tempo: Zoff: Gentile, Rocca: Cordova, Bellugi, Facchetti: Graziani, Antognoni, Chinaglia, Capello, Bettega. Il tempo: Castellini: Orlandini, Rocca: Benetti, F. Morini, Scirea: Graziani, G. Morini, Chinaglia, Esposilo, Savoldi. PRO PATRIA: Piaceri (Cerantola dal 75'}: Frigerio, Crugnola (Bartezzaghi dal 46'): Bosani II, Mela (Cortesi dal 53). Croci (Berrà dal 46'): Carminati (Fortunato dal 46'), Brusadelli, Fornara, Bosani I, Bruninl Arbitro: Lazzaroni.

Luoghi citati: Varese