Grande equilibrio alla "prima,, del Pozzo solo il Torino mattatore, fa gioco e gol

Grande equilibrio alla "prima,, del Pozzo solo il Torino mattatore, fa gioco e gol Grande equilibrio alla "prima,, del Pozzo solo il Torino mattatore, fa gioco e gol Anche Juventus e Milan hanno vinto, pari dell'Inter - Le partite di oggi: ore 10 e 15,30 La pioggia caduta nelle prime ore de! pomeriggio di ieri ha tenuto lontano il grosso pubblico dalla giornata inaugurale del torneo Vittorio Pozzo. Gli assenti hanno avuto torto, sia per il fatto che il campo del Motovelodromo ha tribune completamente al coperto, sia perché lo spettacolo dei giovani calciatori è stato di primordine. Un grande equilibrio ha carat- terizzato comunque la giornata ini- gale. I pronostici sono stati ricettati, le « grandi hanno » vin(o (con la sola eccezione dell'Inter, costretta al pareggio da un grintoso Barcanova). ma le vittorie di Juventus. Milan e Torino I sono state molto meno agevoli di j quanto si prevedesse. Le forma1 zioni cosiddette minori non hanI no avuto alcun timore al cospetto delle più titolate avversarie e hanno risposto colpo su colpo agli affondo degli avversari. In particolare Ardor e Vanchiglia, che sono uscite sconfitte di stretta misura (1-0) dai rispettivi confronti con Juventus e Milan. I bianconeri hanno prevalso grazie ad un gol del centravanti Lomanno. ma hanno subito per lunghi tratti la pressione dell'Ardor che ha anche colpito i legni del la porta juventina. Anche il Vanchiglia ha ben controllato il Mi- lan, ma alla distanza la maggior potenza dei rossoneri ha avuto la I meglio e i ragazzi di Annovazzi sono passati con un bel colpo di testa del centravanti Caccavale. Bloccato sullo 0-0 l'Inter dal Barcanova in quella che è stata forse la partita meno bella del primo turno. Su tutti si è fatto no- tare il centravanti torinese Di Guida. Più facile il compito del Torino che è apparso la squadra più « in palla » del torneo. I granata di Marchetto si sono sbarazzati con facilità (3-0) del Victoria Ivest Tabor, con due gol dell'ala destra Biaritz e uno di Roccl. L'ala Biaritz ha pure vinto il - trofeo Brusasco », destinato al primo goleador della manifestazione. Oggi è giornata di scontri diretti. Il Milan in mattinata affron- tera la Juventus e nel pomeriggio il Torino l'Inter, confronti che da- I ranno un volto ben delineato alla classifica. f. v. Programma: ore 10 BarcanovaVictoria Ivest; ore 11 Milan-Juventus; ore 15,30 Vanchiglia-Ardor; ore 16,30 Inter-Torino. • L'OLANDA, in formazione rimaneggiata, è stata battuta (3-0) in amichevole dalla Jugoslavia, in un incontro disputato ieri a Belgrado. Le reti sono state segnate da Savie, Popivoda e Ivezic. • PELE' debutterà il 10 giugno nella squadra statunitense del Cosmos di New York. • ROBERTO SALVADORI, centrocampista del Torino, si è sposato ieri a Verbania con la signorina Daniela Cantaluppi. • LA COMMISSIONE DISCIPLINARE della Lega ha inflitto la ammenda di 250 mila lire a Luchitta (Spai) per •< aver tentato di falsare il risultato dell'esame antidoping » al termine dell'in contro con il Foggia del 6 aprile scorso. E' stata inoltre confermata la squalifica di tre giornate di Panizza (Ternana).

Persone citate: Annovazzi, Caccavale, Daniela Cantaluppi, Di Guida, Panizza, Vittorio Pozzo

Luoghi citati: Belgrado, Jugoslavia, Luchitta, New York, Olanda, Spai, Torino, Verbania