La Fiat ha pronto un nuovo modello

La Fiat ha pronto un nuovo modello Sarà presentato il 21 giugno La Fiat ha pronto un nuovo modello Si tratterebbe di una nuova versione del 128 coupé con un terzo portellone posteriore - Sono immutate le cilindrate di 1100 e 1300 cmc (b.) Il periodico aziendale «illustratofiat» annuncia, nell'ultimo numero, l'allestimento dì una mostra riservata ai dipendenti della Fiat sul tema « dossier automobile » che ripeterà l'esposizione organizzata alla Fiera di Milano su questo stesso argomento (i rapporti tra l'automobile e l'uomo, l'ambiente, la città, il trasporto pubblico). Invitando a visitare la mostra, che si terrà a Torino nella palestra di vìa Guata dal 21 al 29 giugno, « Illustratofiat » accenna, anche alla prossima uscita di « una nuova vettura Fiat che rappresenta un ulteriore e coraggioso sforzo dell'azienda per superare l'attuale momento di crisi ». Da indiscrezioni raccolte, sembra che si tratti non tanto di un modello nuovo in senso assoluto, guanto di una rinnovata versione del coupé 128 Sport, e più precisamente di un «restyling» della carrozzeria, che avrebbe un diverso disegno della coda, a profilo continuo anziché interrotto come l'attuale coupé, e con una terza porla a tergo per caricare i bagagli: probabilmente lo schienale dei sedili posteriori sarà quindi ribaltabile, così da consentire un ampio piano di carico. E' una caratteristica che si sta diffondendo per offrire una specie di compromesso tra la berlina e la familiare. razionalizzando maggiormente ed estendendo le possibilità di impiego del mezzo, co- \ me vuole il nuovo modo di usare l'automobile che i lemVi difficili suggeriscono. Sembra anche certo che la \ meccanica della nuova versione rimarrà immutata: motore di cilindrata 1116 ce e 64 cavalli oppure 1290 ce e 75 cavalli. L'inizio delle vendite dovrebbe avvenire all'inizio di luglio.

Luoghi citati: Milano, Torino