Parlano Mariano Rumor e Francesco De martino

Parlano Mariano Rumor e Francesco De martino Più vivace la propaganda politica Parlano Mariano Rumor e Francesco De martino Il ministro degli Esteri parla alle 10 all'Alfieri - Il segretario del psi alle 18 in piazza S. Carlo - Le altre manifestazioni di oggi Giornata d'Intensa attività, oggi, per 1 partiti c 1 candidati alle prossime elezioni. Per la democrazia cristiana l'on, Mariano Rumor, ministro degli Altari esteri, terrà un comizio alle 10,30 al teatro Alfieri. L'on. Francesco De Martino, segretario nazionale del psi, parlerà alle 18,30 ln piazza S. Carlo, presentato da Sergio Borgogno, capolista al Comune e da Giovanni Astengo, candidato alla Regione. Ed ecco gli altri principali appuntamenti di oggi. DC — In v. Saluzzo 33, ore 9, on. Costamagna, con Negro Baudino, Vincenzi. Al teatro «Piccola Luce», v. delle Orfane 3, ore 10,30, dibattito, promosso dal Centro attività sociali culturali per gli immigrati, con Renato Valente, Celeste Martina e Enzo Garabello. A Virle, ore 11, comizio di Cerchio; a Valgioie, ore 17, Quaranta; a Villardora, ore 17, Barbero; a Ivrea, ore 21, on. Picchioni e Cerchio. PSI — P.za della Repubblica, ore 10, Borgogno, Valeri, Benconcini; p. Villari, ore 10,30, Permetti, Marzano, Peisinno; p. Omero, ore 10,30, Mercirio, Capussotto, Gallo, Celestino; v. Basilicata 5, ore 10,30, Clemente, Muro, Segre parleranno sul commercio ambulante; p. S. Giulia ang. v. Giulia di Barolo, ore 10,30, Astengo, Scicolone, Gillone, Carla Spagnuolo; p. Giovanni delle Bande Nere, ore 11,30, Antonione, Parigi, Aida Ribero. Festival «Avanti», via Pietracqua 9, ore 20,30, con Enrietti, Furfari, on. Froio. A S. Secondo di Pinerolo, ore 11,30, e a Prali, ore 14,30, parlerà Maccari. A Borgaro, ore 10, Astengo e Ara; a Collegno, ore 10, on. Vittorelli e Enrietti; a Carmagnola, ore 11, La Ganga, Cornino, Sabatino; a Brandizzo, ore 10,30, Moretti e Rolando; ad Agliè, ore 12, Enrietti e Stratta; a Venaria, ore 20, Enrietti e Astengo, e ore 21 Astengo, Moretti, La Ganga. PCI — Tutti i comizi sono alle ore 10. Via Monginevro ang. v. Ozieri, Libertini e Fabbri; str. delle Cacce, Pascali e Costanzo; Case popolari, v. Artom, on. Spagnoli; p. 4 Marzo, Radicioni; v. Veglia, Gianotti; p. Statuto ang. v. S. Donato, Fassino e Cartola; p. Campanella, Pecchioli; p. Cirene, Vindigni. A Pinerolo, ore 9,30, Sala Primavera, parlerà Mìnucci. Ad Aimese, p. Centrale, ore 10, Berti; fa. Glorio, ore 10, Benedetti; Sangano, ore 10. Gattini; Bruino, ore 10, Fassino; Rivalta, fraz. Pasta, ore 10, Ardito; Grugliasco, p. 66 Martiri, ore 10, Segre, Rivoli, ore 10,30, Napolitano; Borgaro, ore 10,30, oratori locali; Chlanocco, 10,30, Rivalta; Piossasco, 10,30, Sulotto; Villastellone, 10,30, Giilardi; Venaria, p. Annunziata, 10,30, Colajannl (Barbato); Druento, zona Villi, ore 11, oratori locali; Poirino, p. Italia, ore 11, Mercandino; Volvera, ore 11,15, Ardito; Rubiana, borgata Favella, 15,30, Ciaiolo; Avigliana, p. del Popolo, ore 18, Libertini; Lanzo, p. Galenga, ore 21, Nanetti. PRI — A Rivoli, ore 17, comizio d< Gandolfi, Bruno, Pacco. Ad Azeglio, ore 21, Gandolfi. PSDI — In p. della Repubblica, ore 10, parla Maggio. PLI — Tutti i comizi si svolgono alle 10,30. Cinema Massimo, parleranno Rossotto, Bava, Arcari, Colombo; Teatro Carignano, on. Alpino e Altamura; p. Lagrange, Marchini e Molino; largo Cassini, Zanone e Santoni. DEMOCRAZIA OPERAIA — Comizi di zona: ore 9,30 in p. Carlo Felice, p. S. Giulia, v. Lanina ang. v. Cottolengo, v. Germonio; ore 10, Falcherà nuova, p. Giovanni XXIII; ore 10,30, p. S. Rita, p, Campanella; ore 16, p. Rignon. LOTTA CONTINUA — A Chlerl ore 10,30, in p. Mazzini; a Perosa Argentina, ore 10; a Carignano, ore 11, in p. Carlo Alberto; a Su sa, ore 10, in p. del Sole. mancato sviluppo dell'industria elettronica, l'emarginazione dell'agricoltura richiedono un nuovo orientamento dell'economia piemontese ». Secondo il pei, per avere un nuovo ed equilibrato sviluppo occorre attuare la programmazione economica, articolata nei comprensori del comuni, che tenga conto delle richieste dei sindacati e dei lavoratori. Nodi da sciogliere, la diversificazione produttiva, le difficoltà dell'agricoltura, la mancanza di programmi per l'edilizia. Per portare avanti questi temi occorrono democrazia e partecipazione, ma anche « un grande e potente blocco di forze sociali ». Minucci ha proposto una conferenza per l'occupazione e lo sviluppo economico da convocare alla Regione prima della nomina della nuova giunta. Altri esponenti del pei hanno parlato dei consumi sociali, dei problemi dell'energia e della chimica.