Due coppie di fidanzati morti nell'auto mentre tornano dalla gita sulle Dolomiti

Due coppie di fidanzati morti nell'auto mentre tornano dalla gita sulle Dolomiti La disgrazia accaduta di sera in provincia di Belluno Due coppie di fidanzati morti nell'auto mentre tornano dalla gita sulle Dolomiti La loro auto è precipitala in un torrente dopo un volo di circa 250 metri - Le vittime avevano 25 e 28 anni (gli uomini) ; 19 e 24 anni (le donne) - La vettura ha sbandato in una curva (Dal nostro corrispondente) Belluno, 30 maggio. Due coppie di fidanzati sono morte la scorsa notte nel Bellunese nell'auto che, uscita di strada, è finita nelle acque del torrente Andraz dopo aver compiuto un salto di 250 metri. Le vittime sono Vito Strapazzon, di 28 anni, di Arsiè; Dario Visentini, di 25 anni, residente a Cismon del Grappa, ferroviere t proprietario della vettura; Adalgisa Dell'Agnol, di 19 anni, pure di Cismon del Grappa, e Annarosa Ceccon, di 24 anni, di Grigno di Trento. I quattro, a bordo di una «128» verde stavano percorrendo la statale 563 tra Salesei e Caprile quando, all'uscita di una curva, il conducente, forse a causa di un malore, ha perso il controllo della vettura che è uscita di strada precipitando nel torrente. Stavano tornando da una gita sulle Dolomiti. Sul posto dove è accaduto l'incidente non vi sono tracce di frenata e questo fa pensare ad un ma- lore del conducente. La strada porta ai passi del Falzarego e del Pordoi; non è molto frequentata perché piuttosto stretta. Giunta nei pressi di una curva a gomito, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri di Cortina, la «128» non ha imboccato la curva ed è uscita di strada. Dopo aver tracciato un solco in un prato ripido che costeggia la strada, la vettura è precipitata nel burrone. I primi a raggiungere l'auto quasi completamente disintegrata, sono stati i vigili del fuoco di Caprile e di Arabba ed i carabinieri del soccorso alpino di Cortina che hanno dovuto superare difficoltà di tipo alpinistico per giungere al torrente Nel lungo volo della vettura i quattro giovani sono stati sbalzati fuori dall'auto. I corpi, quasi irriconoscibili, sono stati trovati lungo il greto del torrente, ad alcune centinaia di metri dall'auto. I soccorritori hanno dovuto lavorare fino all'alba di stamane, alla luce delle fotoelettriche, prima per raggiungere la vettura e poi per ritrovare i corpi. Nello stesso punto in cui è precipitata la «128», due anni fa, il giorno di ferragosto, era caduta un'altra auto: due persone persero la vita e due rimasero ferite gravemente, s. s. Castelfranco Veneto, 30 maggio — Due fratelli sono morti in un incidente stradale. Avevano 21 e 15 ann;. Viaggiavano su una moto che s'è scontrata frontalmente con una <t Taunus » guidata da Fiorino Favotto, di 39 anni. La disgrazia è avvenuta in una curva. Le vittime si chiamavano Gianni e Maurizio Pivetta. Nei pressi di Modena Vettura contro un ponte Tre persone morte Modena, 30 maggio. (g. m.) Incidente verso l'una della scorsa notte sulla via Canaletto nei pressi della località «Madonna del Bosco» presso Modena: un'auto con a bordo tre giovani ha sbandato schiantandosi contro la spalletta del ponte Fiumicello. Gli occupanti sono morti sul colpo. La vittime sono Giorgio Paltrinieri, 23 anni, abitante a Medolla e le operaie Tamara Rossi, 21 anni e Marinella Malaguti 25 anni, abitanti a Mirandola. Viaggiavano su una «127». L'auto, giunta in frazione Madonna del Bosco, ha sbandato e, dopo un pauroso zig-zag è andata a schiantarsi contro il ponte. La Malaguti è stata sbalzata dalla macchina ed è deceduta sul colpo, gli altri due sono rimasti incastrati fra i rottami.

Persone citate: Ceccon, Dario Visentini, Fiorino Favotto, Giorgio Paltrinieri, Marinella Malaguti, Maurizio Pivetta, Tamara Rossi, Vito Strapazzon