Tornano Capello e Bettega

Tornano Capello e Bettega Già decisa la Nazionale per rincontro con la Finlandia Tornano Capello e Bettega L'unica novità nelle convocazioni è l'assenza di Pulici, infortunato - In ogni caso l'attaccante granata avrebbe giocato soltanto contro l'Urss - Le due gare di Helsinki e Mosca il 5 e P8 giugno - Lunedì allenamento in partita degli azzurri a Varese contro la Pro Patria (Dal nostro corrispondente! Firenze, 30 maggio. Diciannove giocatori convocati per la trasferta della Nazionale azzurra in Finlandia e in Urss. L'unica novità nella lista dei prescelti è data dall'assenza di Pulici, indisponibile per infortunio e non sostituito per cui il gruppo degli azzurri — previsto nel numero di venti unità — si riduce di un elemento: Paolino Pulici ha riportato una distrazione ai legamenti del ginocchio destro nella partita di ieri sera tra Fiorentina e Torino (alla quale ha assistito lo stesso cu. Bernardini) e dovrà restare alcuni giorni a riposo. Il medico della Nazionale dottor Fini ha controllato subito dopo la partita le sue condizioni ed ha poi telefonato stamane prima del rientro dei granata a Torino per le ultime informazioni: purtroppo durante la notte il ginocchio del giocatore si è pure gonfiato, cancellando così ogni speranza di recupero per Pulici. Questo l'elenco degli azzurri. divisi per ruolo e società di appartenenza: Portieri: Zoff (Juventus) e Castellini (Torino). Difensori: Bollimi (Bologna), Facchetti (Inter), Gentile, Scirea e Francesco Morini (Juventus), Rocca (Roma), Orlandlni (Napoli). Centrocampisti: Antognoni (Fiorentina), Benetti (Milan), Capello (Juventus), Cordova (Roma), Esposito (Napoli), Glorggio Morini (Roma). Attaccanti: Graziani (Torino), Bettega (Juventus), Chinaglia (Lazio), Savoldi (Bologna). I convocati dovranno trovarsi entro le 19 di domani ad Appiano Gentile, presso « La Pinetina »; un altro gruppo di nazionali, quello della formazione « Under 23 », dovrà invece presentarsi entro le 18 di domenica a Pescara. Questi i nomi dei giovani azzurri che affronteranno la Finlandia: Portieri: Conti (Roma) e Pulici (Lazio). Difensori: Bini (Inter), Danova (Cesena), Della Martira (Fiorentina), Maldera (Milan), Perico (Ascoli). Centrocampisti: Boni (Sampdoria), Caso (Fiorentina), Di Bartolomei (Roma), Pecci (Bologna), Orlandi (Cesena). Attaccanti: Calloni (Milan), Casarsa (Fiorentina), D'Amico (Lazio), Garritano (Ternana). Sia per la squadra A che per la « Under 23 » Bernardini ha già deciso la formazione di partenza. La squadra che giocherà il 5 giugno ad Helsinki per il campionato d'Europa sarà formata da: Zoff: Gentile Rocca; Cordova Bellugi Facchetti; Graziani Capello Chinaglia Antognoni Bettega. Rispetto all'ultima partita della Nazionale, quella con la Polonia a Roma, Capello e Bettega rimpiazzano Morini e Pulici: quest'ultimo, come ha rivelato il cu . sarebbe rimasto comunque escluso perché Bernardini intendeva schierarlo solo a Mosca, contro l'Unione Sovietica, nella gara amichevole che domenica 8 giugno chiuderà la breve «tournée» della Nazionale. Nei programmi del dottor Fulvio c'era dunque l'intenzione di vedere alla prova quegli undici giocatori già designati per Italia-Polonia prima dei malanni accusati da Capello e Bettega. Bernardini ha fatto sapere che contro l'Urss ci saranno delle variazioni, non ancora definite. Nessun mistero invece per l'altra formazione, quella della Under 23 che II 5 giugno affronterà a Pescara (ore 21,30) la Finlandia per il torneo Espolre dell'Uefa con questi undici: Conti; Perico Maldera: Boni Della Martira Bini; Caso Pecci Casarsa D'Amico Calloni. E' stato confermato il programma per gli azzurri della A, compreso l'allenamento in partita contro la Pro Patria da effettuarsi lunedì 2 giugno a Varese (inizio ore 17,30): saranno messi in vendita biglietti per due ordini di posti (prezzi: 1000 e 500 lire), l'incasso sarà devoluto in beneficenza. Il 3 giugno la comitiva partirà dall'aeroporto di Milano Malpensa col volo speciale per Helsinki (arrivo previsto alle 15,55, ora locale), g. m. Il et. Bernardini