Motocross lunedì all'Erba

Motocross lunedì all'Erba ! campioni e ragazzi Motocross lunedì all'Erba | C'è stato un intervallo più lun- j go del previsto fra la nostra ul- tima riunione e quella di lunedì I prossimo 26 maggio. I motivi so- \ no stati diversi ed è un peccato i perché per molte ragioni le due ! riunioni, t'ultima e quella futu- j ra, si saldano l'una all'altra. Ri- j i corderete Agostiin, Mandracci e I : ! IW Bonera i campioni del motociclismo di - velocità, ebbene questa volta vi presentiamo Ostorero, Angiolini, Piron e Cavaliere gli uomini di punta del motocross, l'altra branca motociclistica che a livello di praticanti fra i giovani ha forse ancora maggior seguito. C'è stata qualche perplessità nel portare questi campioni alla nostra riunione, perché nella valutazione giornalistica tradizionale il motocross viene tuttora trattato alla stregua di uno sport minore. Nella realtà la partecipazione di pubblico alle gare è però eccezionale, e soprattutto impressiona la quantità di ragazzi giovani e giovanissimi che cercano nel fuoristrada emozioni che sono a metà tra il brivido e la ricerca del contatto con la natura. Ostorero è una specie di monumento vivente al motocross, un campione che è stato grande a livello internazionale quando da noi si definivano pazzi quelli che saltavano giù con la moto da un canalone tagliato nella collina. Cavaliere» lo ha contrastato e poi superato ovviamente con il favore degli anni. E infine Angioe Piron, poco più che ragazzi, i campioni delle nuove generazioni forse quelli che potranno aspirare al successo internazionale assoluto. Li conosceremo meglio nei prossimi giorni questi nostri amici. Per ora vi ricordiamo che il nostro incontro con i ragazzi si svolge ai Teatro Erba, in corso Moncalieri con iinzio alle ore 15 di lunedì 26 maggio. I biglietti per accedere al teatro sono in distribuzione da « Sporting » in via Garibaldi 8 bis e al Salone della Stampa in via Roma a partire da quest'oggi.

Persone citate: Angiolini, Bonera, Cavaliere, Mandracci, Ostorero, Piron