Si è concluso lo sciopero nell'ippica Oggi a Vinovo il "Città di Torino"

Si è concluso lo sciopero nell'ippica Oggi a Vinovo il "Città di Torino" Si è concluso lo sciopero nell'ippica Oggi a Vinovo il "Città di Torino" E' la prima delle grandi prove di galoppo della stagione torinese - Quindici milioni in palio per sette cavalli al via - Otto corse (ore 14) L'attività è ripresa regolarmente ieri pomeriggio sugli ippodromi del galoppo: poco dopo le 14 l'Unire ha informato che tra proprietari e allenatori del galoppo da una parte ed artieri ippici dall'altra era stato raggiunto un accordo. I termini non sono ancora noti, si sa però che è stata in linea di massima accolta la proposta dei proprietari milanesi, con alcuni correttivi per Roma e per la Toscana e il Piemonte. Oggi Vinovo può cosi ospitare la prima delle grandi prove della sua stagione di galoppo, il Gran Premio Città di Torino, dotato di 15 milioni sulla distanza di 1600 metri e aperto ai cavalli nati in Italia di 4 anni e più. Sette i cavalli in gara in questa prova: Ares (58 Colella). Astrolabio (58 Pancera). Calvello (58 Frontiniì. Conta Pescaor (58 Vincisi. Ksar LI Kebir (58 Pois), Teli My Why (58 G. Deltori). Lord Mark (58 Doleuze). Privato da quest'anno (e non se ne capisce la ragione) della partecipazione straniera, il - Città di Torino » si annuncia comungue come corsa di notevole livello. I soggetti più in vista, sembrano Lord Mark, Ksar El Kebir ed Astrolabio: guest'ultimo vedrebbe notevolmente salire le sue possibilità in caso di terreno pesante, come del resto Conte Pescaor. Degli altri qualche attenzione meritano Ares e Teli My Why, mentre per Calvello (e Conte Pescaor se il terreno sarà ben asciugalo) non sembrano esserci molte speranze. Ben settantadue cavalli saranno in pista nelle otto corse della giornata a Vinovo (inizio alle 14): non mancheranno certo né spettacolo né emozioni. I favoriti della giornata: Nackthals-Venador (Pr. Fidia, genti.); Doublé Whistle-Elmenteita (Pr. Torrione); MetauroLiz Taylor (Pr. Rivarolo): Domenico AsseltaTeolo (Pr. Trana): Lord Mark-Ksar El Kebir (Pr. Città di Torino); Oltobre-Bellenture (Pr. Bormida); loppolo-Guccio da Ponzano (Premio Abetone): Compactum-I Spy (Pr. Sestriere). e r • La corsa tris, disputata ieri all'ippodromo di San Siro, è stata vinta da Dalmine montato da Atzori; era in programma il premio Pigalle di galoppo. Dalmine ha preceduto nell'ordine Arkidal e Fielding. La combinazione vincente è risultata la seguente: 26-4. I vincitori, questa volta, dovranno accontentarsi di una quota piuttosto modesta: 60.504 lire.

Persone citate: Atzori, Colella, Domenico Asseltateolo, Fielding, Lord Mark, Lord Mark-ksar, Pancera, Ponzano