Lavoro all'Innocenti

Lavoro all'Innocenti Lavoro all'Innocenti sospeso per 34 giorni (Dalla redazione milanese) Milano, 16 maggio. In un incontro con I rappresentanti delle organizzazioni sindacali 1 dirigenti della Casa automobilistica « Lcjiand-I nuocenti » di Lambratc hanno annunciato clic è loro intenzione sospendere l'attività per 34 giorni nel periodo tra maggio e agosto: molte di queste giornate saranno computati- in conto ferie, per le altre interverrà la cassa integrazione. I dirigenti della Lcyland-Innocenti hanno motivato questa loro decisione sostenendo clic lo stoccaggio, che avrebbe dovuto I aggirarsi sulle 6 mila unità, ha superato le 11 mila vetture, alleile se negli stabilimenti di l.aiubrate vengono ora prodotti unicamente 1 modelli della Mini 90 della Mini 120 (cioè i più ri- ! | chiesti) nella misura teorica di I 337 unita giornaliere per un to- I tale di 70.000 vetture l'anno. | I rappresentanti delle organlz- | /azioni sindacali non hanno ancora deciso come reagire a questa proposta: per il momento sì sa solamente che è loro Intenzione promuovere incontri con gli enti pubblici, consigli di fabbrica del settore auto, con la Federazione europea metallurgica, con le « Tracie Unlons » e il governo. Seguiranno anche agitazioni sindacali di cui non è ancora stato elaborato il programma. La sorte della Lcyland-Innocenti è legata alla ristrutturazione della British Leyland Motor Company (Blmc), la maggiore industria inglese nata nel 1908 dalla fusione della British Motor Company e la Leyland Motor, (Il recente nazionalizzata. Secondo voci raccolte dai sin dacati italiani, i dirigenti del complesso Inglese avrebbero in tensione di sopprimere la conso ciata italiana, anche se finora a tal proposito non è stala fatta alcuna dichiarazione ufficiale.

Luoghi citati: Milano