Wall Street perde (1,15%)

Wall Street perde (1,15%) LE BORSE ESTERE Wall Street perde (1,15%) New York, 15 maggio. (Radiocor) Wall Street ha chiuso in ribasso. L'indice «Dow Jones» degli Industriali è passato a 848,80 con una perdita dcll'1,15%. Altri indici: trasporti 170,3» (—1,77%); pubbliche utilità 78,8fi (+0,06%). LONDRA: migliore. Il listino è migliorato In assenza di pressioni di vendita e come risposta positiva ad alcuni risultati soddisfacenti di società. Shell, che ha comunicato utili superiori al previsto per il primo trimestre, ha guadagnato circa 15 pence e Boots ne ha guadagnati 8, seguita da Dunlop che ne ha guadagnati 4. I titoli di Stato hanno chiuso stabili. L'indice del « Financial Times » è salito da H30.9 a 335,5 con un rialzo di circa il 2 per cento. ZURIGO: stabile. Mercato irregolarmente in rialzo, con scarnili modesti; incerti i bancari, gli assicurativi, gli industriali (Brown Boveri e Nestlé sono salite) e i titoli di Stato. Nel settore estero, da molto stabili a fermi i valori americani. leggermente irregolari gli olandesi, poco stabili i tedeschi. L'indice generale è pressoché invariato: 285 (285,2). PARIGI: lieve variazione. Chiusura leggermente migliore con guadagni generalmente modesti. Quasi stabili i bancari, mentre gli elettrici e gli alimentari hanno terminato poco variati. L'indice è passato da 133 a 133,4. FRANCOFORTE: contrastata. Prezzi contrastati, dopo un'apertura debole, grazie al sostegno di coperture professionali. I principali chimici, gli elettrici e I siderurgici hanno chiuso poco variati. I bancari, gli automobilistici e i titoli della meccanica hanno terminato contrastati. Khd, che ha annunciato la ripresa del pagamento del dividendo 1974 dopo la chiusura di ieri, ha perduto terreno. Le emissioni pubbliche sono salite, mentre i prestiti esteri in marchi hanno avuto un andamento stabile. L'indice degli industriali è sceso da 135,12 a 134,93.

Persone citate: Brown Boveri

Luoghi citati: Dunlop, Francoforte, Londra, New York, Parigi