Due fidanzati ed un medico arrestati: "Procurato aborto,,

Due fidanzati ed un medico arrestati: "Procurato aborto,, L'episodio in provincia di Ravenna Due fidanzati ed un medico arrestati: "Procurato aborto,, La ragazza, 19 anni, fotomodella, è piantonata all'ospedale di Cervia - Il professore, ex primario, avrebbe respinto ogni addebito (Dal nostro corrispondente) Ravenna, 15 maggio. L'ex primario dell'ospedale di Cervia, prof. Tino Scaravelli, e due fidanzati di Cesena sono stati arrestati a Milano Marittima sotto l'accusa di procurato aborto. Il medico e il giovane sono ora rinchiusi nelle carceri di Ravenna, mentre la ragazza è piantonata all'ospedale di Cervia. Una segnalazione, giunta ieri verso le 18,30 ai carabinieri di Milano Marittima, ha messo in moto l'inchiesta, che ha portato all'arresto del prof. Scaravelli, 68 anni, abitante in viale Matteotti 27 a Milano Marittima, e dei due fidanzati, Pasqua Paola Righi, 19 anni, fotomodella, residente a Cesena in via Fiorentini 96, e Paolo Bertozzi, 35 anni, abitante a Cesena in via Carducci 103. Il referto medico di un test di gravidanza positivo, trovato nella borsetta della ragazza, e alcune tracce nel- l'ambulatorio del medico, dove sono state sequestrate anche 200 mila lire, hanno fornito i primi elementi ai carabinieri per dichiarare in arresto il prof. Scaravelli e i due giovani. Un ulteriore elemento di riscontro alle accuse si sarebbe poi avuto durante una visita alla quale la ragazza è stata sottoposta poco dopo il ricovero. Sembra che i due giovani abbiano ammesso qualcosa, mentre il prof. Scaravelli avrebbe respinto ogni addebito. La vicenda ha suscitato enorme scalpore: i protagonisti sono infatti molto conosciuti. Il prof. Scaravel li, in particolare, è stato per molti anni primario del reparto chirurgico e del reparto ostetrico-ginecologico dell'ospedale di Cervia. u. d.

Persone citate: Paolo Bertozzi, Pasqua Paola Righi, Scaravelli, Tino Scaravelli

Luoghi citati: Cesena, Milano, Ravenna