Falangisti contro i baschi Età sparano e incendiano a Bilbao

Falangisti contro i baschi Età sparano e incendiano a Bilbao L'Italia riconosce il Grp di Saigon Riconoscimento di Londra Ambasciata francese a Saigon Roma, 13 maggio. Si apprende alla Farnesina che il 5 maggio la missione permanente a Parigi del governo rivoluzionario provvisorio del Vietnam del Sud ha fatto pervenire all'ambasciata d'Italia una nota verbale per informarla di essere stata incaricata di raccogliere i beni appartenenti all'ambasciata del Sud Vietnam a Roma, chiedendo a tal fine la collaborazione del governo!italiano. Nella nota verbale di risposta, che l'ambasciata a Parigi ha inviato per incarico del governo, ci si è dichiarati disposti — è detto nella nota della Farnesina — a prendere in considerazione la richiesta del G.R.P. e si è chiesto che venga comunicato il nome della persona che verrà a Roma. Lo scambio di note — si fa osservare alla Farnesina — equivale al riconoscimento da parte dell'Italia del Governo rivo! lionario provvisorio del Vietnam del Sud. Londra, 13 maggio. Il governo britannico ha annunciato oggi il riconoscimento del nuovo governo rivoluzionario provvisorio (G. R.P.) del Vietnam del Sud. Il ministro degli esteri britannico, James Callaghan, ha informato della decisione il governo del Vietnam del Sud con un telegramma. Parigi, 13 maggio. Il governo francese ed il «governo rivoluzionario provvisorio» del Sud-Vietnam si apprestano ad elevare al ran- go di ambasciate le rispetti-ve missioni diplomatiche i oui capi sono attualmente Mi-enei Huriet (che si trova ad Hanoi in attesa di raggiunge- re Saigon) e Pham Van Ba (ohe rappresenta il «GRP» a Parigi). (Ansa)

Persone citate: Huriet, James Callaghan, Pham Van Ba