Le manifestazioni

Le manifestazioni Le manifestazioni tiri libro su Carlo Bossoli — L'opera di Ada Peyrot su «Carlo Bossoli. Luoghi personaggi, costumi, avvenimenti, nell'Europa dell'800 visti dal pittore ticinese» (ed. Tipografia Torinese Editrice) sarà presentata questa sera alle 21 nel Salone del San Paolo, in piazza San Carlo. Parleranno l'editore, l'autore, Marziano Bernardi e Luigi Firpo. Ibsen e Calderon de la Barca al Gobetti — Questa sera alle 21 il Gruppo del Teatro Stabile presenta al Gobetti "Brand» di Ibsen con la regìa di Lorenzo Salveti. Domani sera alla stessa ora, sempre al Gobetti, andrà in scena «La vita è sogno» di Calderon de la Barca, regista Zuloeta Hurtado. La drammaturgia in Francia — Al Centro Studi del Teatro Stabile, in via Bogino 8, Pierre Aime Touchard, studioso francese di problemi teatrali, parlerà oggi alle 17 sul tema «Nouvelles formes de dramaturgie en France». Concerto per i giovani — Questa sera alle 20,45 nella chiesa S. Bernardino, in via S. Bernardino angolo via Di Nanni, concerto del «Coro delle Laudi» diretto da Clemente Verna. Nel programma ! Laudi francescane e filippine dal-1l'XI al XVI secolo. Accademia del Flauto dolce — Stasera afle 21 al ConservaTorio. |avrà luogo il primo concerto della ! ragione '75 dell'Accademia del Flauto dolce organizzata dall'assessorato ai problemi della gioventù. L'esecuzione, dal titolo «Maggio a Webern», comprenderà anche musiche di Ferraresi, Bosco, Zaffiri. Dischi al Piccolo Regio — Oggi alle 17,30 al Piccolo Regio chiusura del ciclo dedicato a Maurice Ravel, l'audizione discografica avrà per tema: «Maurice Ravel e la musica da camera». L'audizione sarà presentata da Paolo Gallarati che ha curato il ciclo.

Luoghi citati: Europa, Francia, San Paolo