Arcari, successo facile nella seconda ripresa

Arcari, successo facile nella seconda ripresa Contro il canadese Gaetan Hart Arcari, successo facile nella seconda ripresa Deludente riunione, ieri sera, a Genova (Dal nostro corrispondente) Genova, 10 maggio. Bruno Arcari ha vinto prima della conclusione della seconda ripresa l'incontro che lo opponeva questa sera, nella categoria dei pesi welter, al canadese Gaetan Hart, che all'ultimo momento aveva sostituito l'americano Victor Perez, infortunatosi in allenamento. Il match dell'ex campione del mondo dei pesi superleggeri è stato poco più che una farsa. Dopo alcuni scambi di pugni, soprattutto per prendere le distante, Arcari, al primo tentativo di affondare i colpi nella difesa dell'avversario, lo ha steso al tappeto. Erano passati poco più di due minuti e mezzo dall'inizio del secondo round e l'ex campione del mondo sj è così aggiudicato l'incontro per k.o. Decisamente è stata una riunione poco fortunata, sotto il profilo agonistico, quella che questa sera al Palasport di Genova presentava Arcari in quello che dovrebbe essere l'ultimo suo combattimento prima di incontrare o Napoles o il brasiliano De Oliveira per il titolo mondiale dei pesi welter. Il « match » di Arcari praticamente non ha avuto storia, non è esistito, e la riunione ha dovuto, fra l'altro, accusare pesanti manchevolezze nella parte iniziale per l'imprevista assenza di alcuni pugili. Gli organizzatori hanno rimediato con dei match improvvisati e con alcune esibizioni. La vittoria di Arcari, come s'è detto, non è stata per niente difficile. Il pugile di Agostino ha letteralmente dominato dall'alto della sua classe il suo avversario canadese, che alla vigilia aveva suscitato qualche ap- prensione nel clan di Arcari. Apprensioni che peraltro sono apparse del tutto inconsistenti alla prova dei fatti. . g. b.

Persone citate: Arcari, Bruno Arcari, De Oliveira, Hart Arcari, Victor Perez

Luoghi citati: Genova