Premio della moda in palio a Vinovo

Premio della moda in palio a Vinovo Premio della moda in palio a Vinovo Il Premio della Moda, tradizionale corsa del galoppo torinese, sarà disputato regolarmente oggi pomeriggio a Vinovo; su un ter- j reno che non sarà certamente buono (potrà variare dal leggermente pesante al pesantissimo) otto cavalli scenderanno in pista a disputarsi i sei milioni in palio [3.120.000 lire al proprietario del vincitore) sulla distanza di 2200 metri. Che vi sia incertezza nel pronostico lo dimostra il fatto che, nei pronostici della vigilia, vengono citati ben sei diversi cavalli. Alla corsa sono annunciati partenti: Narkowar (56 Vincis), Gillen (56 Bartalotta), Auk (54 Matteo, Calvello (54 Frontini), Swift (53 Cavalieri), Kyoto (52 Pastore), Castelnuovo (52 Mento), Corbezzoli (47 Dessi). Degli otto, due cavalli hanno corso ieri a Milano (Gillen e Corbezzoli, senza piazzarsi ed il loro comportamento oggi sarà anche funzione dello sforzo già sostenuto. Più il terreno sarà pesante e più si troveranno a loro agio Kyoto e Castelnuovo; il fondo faticoso è molto gradito anche a Gillen. Auk però — che in Italia ha corso una sola volta — è uno statunitense e l'esperienza insegna che i cavalli americani non sono di solito a disagio nel fango. Auk quindi — anche per la situazione di peso, alla luce dell'unica corsa disputata in Italia da ritenere ottima — merita quindi una citazione particolare nei confronti di Swift: questo però potrebbe trovare eccessivi i 2200 metri. Già detto che Gillen renderà in proporzione allo sforzo sostenuto ieri, Narkowar è tuttavia da considerare fra i migliori. Altro confronto assai attraente è quello fra Bellenture e Masai, con la femmina preferibile anche per la più favorevole situazione al peso. Inizio delle gare alle 15,30. I favoriti: Patagonia-Elmenteita (Pr. Gerbido); Kinou-Fiammeggiante (Pr. Moncalvo); Bellen- j ture-Masai (Pr. Banco di Napoli) Mlllfield-L'orso (Pr. Trofarèllo); Auk-Swift (Pr. della Moda); Al Vento-Eugenio (Pr. Monte Bianco); Genie Celeste-Debora (Pr. Ortles). e. r.

Luoghi citati: Italia, Milano, Napoli, Vinovo