Già approvate le liste del psi ringiovanite con nuovi nomi

Già approvate le liste del psi ringiovanite con nuovi nomi II direttivo ha formulato le candidature Già approvate le liste del psi ringiovanite con nuovi nomi Esclusi dal primo elenco Secreto, Malan e Carli che hanno già compiuto tre legislature - Riconfermati tutti gli assessori uscenti socialdemocratici Oggi il psi presenterà ufficialmente alla stampa le liste dei candidati per il Comune, la Provincia e la Regione. Come abbiamo già riferito, il direttivo provinciale ha lungamente discusso il programma e le candidature: « Per la prima volta dopo anni — dice il segretario provinciale Mondino — le proposte della segreteria sono state approvate all'unanimità. Dalle liste risulta inoltre un effettivo rinnovamento degli amministratori, socialisti in tutti e tre gli enti locali ». Mondino ha rinunciato alla candidatura in Comune, non perche fosse incompatibile con la carica di segretario ma per potersi dedicare completamente all'attività di partito. Le previsioni risultano esatte. Capolista in Comune sarà Sergio Borgogno, demartinlano, segretario regionale. Confermati i consiglieri uscenti Cardetti e Osella, mentre non saranno più in lista gli assessori on. Secreto, prol. Frida Malan e Annibale Carli, perché la federazione provinciale torinese ha deciso di applicare fin da ora la nuova norma che consiglia di non ripresentare chi ha già compiuto tre legislature. Per io stesso motivo sarebbe stato escluso anche il nome del prof. Lamberto, che fu già consigliere comunale in passato per tre volte. Quanto a Carli, si parla di una sua probabile candidatura come capolista psi al comune di i Collegno Altri candidati per il Consiglio comunale di Torino: Giuseppe Rolando, responsabile del settore stampa e propaganda; prof. Aldo Olivieri, primario del S. Anna; prof. Giuseppe Maspoll, docente universitario di economia agraria, tutti demartiniani. Per la sinistra, Libertino Scicolone. Mancinianl: dott. Giorgio Perlnetti, prof. Marziano Marzano, Gabriele Salerno (figlio dell'ex consigliere comunale Antonio), Domenico Mercurio, già segretario della federazione, l'avv. Bruno Segre e Sebastiano Vadala. Tra le nuove leve: Eugenio Beconcini (demartinlano), segretario regionale giovanile, Claudio Valeri (sinistra), segretario provinciale pure giovanile e Lorenzo Bruzzolo, dirigente del circolo studenti del liceo d'Azeglio. Molti operai: Armando Bianchi della Fiat Mirafiori, Salvatore Crepaldi della Ceat, Giuseppe Ielo delle Ferrovie dello Stato, Mario Perna della Fiat, Giovanni Toma, Mario Lamina ecc. Infine, un gruppo di donne: l'avv. Liliana Ponsero (autonomista), la prof. Aida Ribero (sinistra), Carla Spagnuolo (sinistra) e due operaie: Mafalda Margiotta e Angela Nepi. In Provincia confermati l'assessore uscente Bozzello (collegio di Castellamonte) e Massano (Ivrea) demartiniani, Salvetti (Caluso) della sinistra. Altri nomi: Cou- | courde (Perosa Argentina) pure della sinistra; dott. Romeo (Lanzo) e prof. Fornaciarl (Clriè) mancinianl; prof. Donadlo (Rivoli, sindaco uscente, si ripresenterà anche in Comune) e Plga iMoncalieri) demartiniani; Franca Presti, studentessa (Torino borgo Vittoria) della sinistra. In Regione i socialisti portano una testa di lista formata dall'ex segretario provinciale Enrietti (manciniano), dal capogruppo comunale uscente prof. Astengo (sinistra), dall'assessore comunale uscente Moretti (demartinlano) e dal capogruppo regionale uscente Calsolaro (autonomista). Altri nomi: prof. Mirella Antoniane Casale (sinistra), Giuseppe La Ganga del Comitato centrale giovanile e assessore alle finanze uscente di Rivoli (demartiniano), Ferruccio Ceccarelli responsabile del settore fabbriche della federazione torinese (demartiniano) Filippo Parigi studente (sinistra) e Guerra operaio alla Fiat Mirafiori (demartiniano). Anche i socialdemocratici stanno ultimando le liste. Ieri sera il direttivo del partito ha discusso programma e candidature. Una indiscrezione: il segretario provinciale Carta si presenterà candidato alla Regione, lo ha annunziato ieri sera dando le dimissioni da segretario provinciale (gli succederà nella carica Nicastri). Capolista l'assessore uscente dr. Germano Benzi, riconfermato anche Fernando Vera; tra 1 nuovi nomi, l'assessore comunale uscente Baldassarre Fumar! e il dr. Rigola. In Comune, capolista l'on. Magliano; ritorna anche Silvano Alessio, confermati gli assessori uscenti dr. Migliano, avv. Dondona e Alabiso, i consiglieri uscenti prof. Lodi capogruppo e comm. Ramella. Ci sono anche due donne: Giuseppina Sacchetti, presidente dell'ospedale Maria Adelaide, e Anna Chiappo ex dirigente della Croce Verde.

Luoghi citati: Caluso, Castellamonte, Ivrea, Lanzo, Parigi, Perosa Argentina, Torino