Montecarlo ospita il "gala» della boxe

Montecarlo ospita il "gala» della boxe Montecarlo ospita il "gala» della boxe Niente tv italiana per il mondiale dei superwelters De Oliveira-Duran e l'europeo Finnegan-Tonna (Dal nostro inviato speciale) Montecarlo, 6 maggio. Dopo tre giorni di pioggia, stasera è tornato il sole sul Principato di Monaco facendo tirare un sospiro di sollievo agli organizzatori della riunione di pugilato in programma domani sera allo stadio di Montecarlo. La vendita dei biglietti infatti aveva subito un certo rallentamento e le condizioni atmosferiche facevano temere il peggio. Da stasera, comunque, Rodolfo Sabbatini ; appare più tranquillo: la riunione, imperniata sul mondiale dei superwelters. versione W.B.C., tra | il brasiliano Miguel De Oliveira, detentore, e lo spagnolo José Duran, si svolgerà forse sotto le stelle. Quale sottoclou, il marsigliese Graziano Tonna incontrerà per l'europeo dei medi il detentore inglese Kewin Finnegan. Attorno al ring, com'è ormai consuetudine, ci sarà il solito stuolo di attori e personaggi dell'alta società, oltre, ben inteso, a Ranieri Ili di Monaco, in compagnia del figlio, Albert, entrambi appassionati di boxe. I due combattimenti che tengono il cartellone hanno le carte in regola per soddisfare i palati più esigenti. De Oliveira. 27 anni, 26 vittorie prima del limito e 13 ai punti su 41 combattimenti, è uno dei picchiatori più temuti anche se ha le mani da pianista. E' un tipo tranquillo che, dopo aver conosciuto la povertà in Brasile, vive adesso in una splendida villa presso San Paolo. José Duran, che ha le mani enormi, è invece uno stilista all'apparenza timido quanto il suo avversario di domani. Il compito dello spagnolo non è dei più facili, ma si può star certi che tra 24 ore la timidezza sarà scomparsa. Né la televisione francese, né quella monegasca trasmetteranno in diretta i combattimenti di domani, che verranno mandati in onda soltanto in Inghilterra, In Spagna e in Brasile. Per la tv di Montecarlo l'assenza è comprensibile, mentre quella delle telecamere della tv francese è forse da mettersi in relazione al boicottaggio che in tale settore viene esercitato verso Montecarlo. Nemmeno la Rai sarà presente per la diretta. Vittorio Preve

Persone citate: De Oliveira, De Oliveira-duran, Finnegan, Kewin Finnegan, Miguel De Oliveira, Ranieri Ili, Rodolfo Sabbatini, Tonna, Vittorio Preve