Due gol di Taylor il nuovo goleador

Due gol di Taylor il nuovo goleador Al West Ham la Coppa inglese Due gol di Taylor il nuovo goleador (Nostro servizio particolare) Londra, 3 maggio. Con una doppietta del centravanti Alan Taylor, il West Ham si è aggiudicato oggi a Wembley la Coppa d'Inghilterra battendo nella finalissima il Fulham, squadra di seconda divisione. Alan Taylor è la grande rivelazione del calcio inglese: nella scorsa stagione giocava in una squadra di quarta divisione, il Rochdale. Il West Ham lo ha acquistato per circa 63 milioni ed il ventunenne attaccante ha ripagato la fiducia dei dirigenti londinesi: nella sola Coppa d'Inghilterra ha messo a segno otto reti, contribuendo in gran parte al successo della propria squadra. Oggi Taylor ha palesato eccezionali doti di tempestività e di opportunismo: le sue reti, infatti, sono state entrambe segnate sfruttando degli errori della difesa avversaria, nelle cui file giocavano due vecchie conoscenze del calcio internazionale: Bobby Moore e Alan Mullery, entrambi ex capitani della Nazionale inglese. La partita si è mantenuta molto equilibrata nel primo tempo. Nella ripresa, alla distanza, il West Ham ha preso gradualmente quota, specie do. po le reti di Taylor al 60' e al 65', ottimamente orchestrato a centrocampo da Bonds. Il Fulham ha lottato, comunque, generosamente fino alla fine e se non è riuscito ad andare in gol molto merito è del portiere Day, I cui interventi sono stati senz'altro determinanti in più di un'occasione. Il West Ham con la vittoria odierna si è aggiudicato per la seconda volta la Coppa d'Inghilterra. La prima fu nel 1964. A Glasgow, sempre oggi, si è disputata anche la finale della Coppa di Scozia che ha visto il Celtic imporsi per 3-1 ali Airdrìe. Y. S. West Ham: Day; Me Dowell, Lampard; Bonds, Tommy Taylor, Lock; Jennings, Paddon, Alan Taylor, Brookings, Holland. Fulham: Mellor; Fraser, Cutbush; Mullery, Lacy, Moore; Conway, Slough, Busby, Mitchell, Barrett. Reti: Alan Taylor al 60' e al 65'.

Luoghi citati: Glasgow, Inghilterra, Londra, Scozia