Wall Street in forte rialzo

Wall Street in forte rialzo LE BORSE ESTERE Wall Street in forte rialzo New York, 2 maggio. (Radiocor) Wall Street ha chiuso Ieri In forte rialzo. L'indice Dow Jones degli Industriali ha chiuso a 848,48 contro 821,34 di giovedì con un rialzo del 2,110. Gli altri Indici: trasporti +0,72"ii; pubbliche utilità 4-0,47%. LONDRA: cedenze Il mercato ha chiuso nel complesso più debole, con prevalenza di modesti declini. Il mercato ha aperto in leggero rialzo di riflesso al nuovo appello lanciato dal cancelliere dello Scacchiere a una moderazione nelle richieste salariali allo scopo di frenare l'inflazione. La mancanza di sostegno e le previsioni di un leggero aumento del tasso della Banca d'Inghilterra (che c'è stato) hanno fatto perdere in breve i progressi iniziali. Leggermente in rialzo ì valori auriferi, in progresso anche i valori in dollari e gli australiani. L'indice «Financial Timesii degli industriali è passato da 334,7 a 330,7, con una perdita dell'I,5 per cento. ZURIGO: rialzi Il mercato ha chiuso in rialzo dopo una seduta vivace, influenzata positivamente dall'andamento migliore della economia svizzera e dalla fermezza di Wall Street. Modesti progressi per i bancari, mentre tra gli industriali hanno terminato in rialzo Hero, Nestlé al portatore, Brown Boverl e Globus. Tra gli assicurativi hanno segnato un progresso netto Zurigo e Rueckversicherung, tra i finanziari OerlikonBuehrle. Quasi stabili i titoli di Stato. L'indice generale è 281,3 (giovedì chiuso, mercoledì 275,6). PARIGI: ferma Chiusura ferma per quasi tutti i settori, con il contributo della tendenza di Wall Street. Particolarmente forti gli elettrici, gli alimentari, i titoli della gran, de distribuzione e i chimici. For. ti anche gli americani e i canadesi, deboli i tedeschi, ben mantenuti 1 petroliferi, stabili i cupriferi e in lieve ribasso gli auriferi. L'indice dei valori francesi è 135,6 (giovedì chiuso, mercoledì 133,2). FRANCOFORTE: stabile Il mercato ha terminato per lo più in rialzo, anche se tra gli elettrici Aeg e Bayer sono ribassati. Tra gli automobilistici ha chiuso in regresso Volkswagen, dopo che lo consociata Audi ha annunciato una perdita operativa per il 1975. I principali bancari, i meccanici e gli automobilistici invece sono in generale aumentati di un massimo di 3 marchi. Fermi 1 titoli della grande distribuzione, mentre alcuni titoli secondari hanno effettuato progressi sensibili. La tendenza più ferma del reddito fisso è proseguita anche oggi e le emissio. ni pubbliche sono salite di un massimo di 0,4 marchi, mentre 1 prestiti esteri in marchi si sono ben mantenuti. L'indice degli industriali è 139,30 (giovedì chiuso, mercoledì 138,62).

Persone citate: Bayer, Brown Boverl, Globus

Luoghi citati: Francoforte, Londra, New York, Parigi