Condizioni dei feriti di Alfredo Giorgi

Condizioni dei feriti Condizioni dei feriti (Dal nostro corrispondente) Barcellona, 27 aprile. Un comunicato ufficiale del commissari sportivi, del delegato e del membri della C.S.I. presenti, In cui fc detto che « l'incidente accaduto sul circuito non può essere attribuito alle misure di sicurezza », ha restituito, almeno In parte, la tranquillità agli organizzatori del Gran Premio di Spagna. Il circuito di Montjuich è passato alla storia con una pagina luttuosa, ma qui si ha la sensazione che oggi sia stata decretata la virtuale messa al bando di tutti I circuiti urbani che si ritiene debba coinvolgere anche quello di Montecarlo su cui dovrebbe essere disputata la prossima gara Iridata in programma per 11 10 maggio. Per 11 momento gli organizzatori catalani si astengono dalle polemiche. Viene confermato che II bilancio provvisorio della sciagura È di quattro morti; 11 numero dei feriti è perù salito a dodici, di cui almeno tre in pericolo di vita. Fortunatamente, Il pubblico sul luogo dell'incidente era scarso, mentre erano numerosi 1 fotografi. Ecco l'elenco esatto del morti: Mario De Roja, 31 anni; .loaquim Morcra, 52 anni (pompiere); Antonio Font, 28 anni; Alici res Rulz, 30 anni (questa e la vittima clic non era stata identificata in un primo tempo). Elenco del feriti: Sergio Gii, 21 anni, della televisione spagnola, grave; Georges Bcrtcllotti, 42 anni, ufficio stampa del Principato di Monaco, condizioni preoccupanti; Hans Jurben, giornalista e fotografo tedesco, 28 anni; Pcdro Arqucr, 35 anni, grave; Xavier Figueros, 11 anni, lieve; Federico Rodrlguez, 21 anni, lieve; Montscllato Maslp, 21 anni, lieve; Joaqulm Flaqucr, 9 anni, grave; Carmelo Vllletore, grave. Nella clinica Soler Rolg In cui si trova ricoverato Stommelen, e stata smentita la notizia della sua morte, circolata con insistenza in seguito alle testimonianze di un inviato della televisione argentina. Mario l'eòa, secondo il quale «era impossibile che il pilota tedesco fosse uscito vivo dal pauroso Incidente». Stommelen ha' riportato numerose fratture, soprattutto agli arti inferiori, ma 1 medici, che lo hanno sottoposto ad un lungo e delicato Intervento chirurgico, sperano che riesca a sopravvivere. Alfredo Giorgi

Persone citate: Antonio Font, Carmelo Vllletore, Federico Rodrlguez, Georges Bcrtcllotti, Hans Jurben, Mario De Roja, Sergio Gii, Xavier Figueros

Luoghi citati: Barcellona, Montecarlo, Principato Di Monaco, Spagna