Quirinale a Vinovo sorprende i favoriti

Quirinale a Vinovo sorprende i favoriti Trotto con 5000 spettatori Quirinale a Vinovo sorprende i favoriti (e. r.) Record dei tre anni del trotto a Modena: Buganda, guidata da Casoli, vincendo il Premio Glovanardl (L. 24.200.000, m. 1600) ha segnato II tempo di V17" e 5/10; al traguardo ha preceduto Scellino, Bulbo ed ti torinese Condono. A Milano successo italiano nel Premio Emanuele Filiberto (L. 23.000.000, m. 2000) di galoppo: Orange Bay (con In sella l'Inglese Taylor) si è imposto nettamente davanti al britannico Hobnob; staccato, terzo Laomedonte davanti a Timimoun. A Vinovo oltre cinquemila spettatori e 70 milioni di scommesse sulle otto corse del pomeriggio di trotto. Nel Premio dei Pianeti (L. 3.150.000, m. 2100) t lavoriti Bajkal c My Boy, compagni di scuderia, dopo una serie di quattro successi consecutivi ciascuno sono stati battuti. Ha vinto con uno scatto irresistibile in dirittura d'arrivo Quirinale (Slvtero Milani) con il tempo di l'21"l/10 al chilometro. Bajkal è giunto secondo (solo la fotografia ha potuto stabilire l'esatto ordine di arrivo fra i due), My Boy terzo. Qualche sorpresa nelle altre corse della giornata: in particolare Ita sconvolto le previsioni degli scommettitori Ireneo (Oscar Baratti), che ha pagato oltre 45 volte la posta: i maggiori favori andavano a Diavolaccio (che ha rotto in arrivo cercando di opnorst ad Ireneo), a Cltropia, (che è arrivata seconda) e ad Alessandro da Bosco (che ha rotto nella fase iniziale). Gli altri vincitori: Zufolo, Roosevelt, Ottatl, Perugia, Zenza, Orient Express.

Persone citate: Emanuele Filiberto, Laomedonte, Milani, Orange Bay, Oscar Baratti, Roosevelt

Luoghi citati: Casoli, Diavolaccio, Milano, Modena, Perugia, Vinovo