La Mossano Casale si arrende a Ovada

La Mossano Casale si arrende a Ovada Nel torneo di tamburello La Mossano Casale si arrende a Ovada (Nostro servizio particolare) Ovada, 20 aprile. (m. san.) Niente da fare per le « riserve » della Mossano Casale contro l'Ovada, squadra leader del torneo del Monferrato di tamburello. L'incontro si è mantenuto aperto solo nella prima ora di gioco (6-6): poi i padroni di casa hanno imposto la loro legge, fissando il risultato finale sul 19-9. Questa sconfitta d'altra parte era stata preventivata nel « clan » della Mossano, che solo a fine mese potrà disporre degli squalificati Montresor e Capusso. « Con loro in squadra oggi sarebbe stato l'Ovada a restare a 9 punti », ha commentato Riva a fine partita. Proprio Riva, assieme a « Cerot » Marello, è stato il migliore della squadra ospite. Sono invece mancati completamente 1 due terzini, Artuffo e Cerchio, ed anche il mezzo-volo Mimmo Basso non è stato certo all'altezza delle sue migliori prestazioni. Da elogiare in blocco invece gli ovadesi, che hanno sfoderato un « pacchetto » di fondo campo davvero di prima qualità. Ancora una volta l'Ovada si è dimostrata squadra molto forte e ben equilibrata in tutti i settori. In queste prime settimane del campionato è riuscita a superare Tignole, Murisengo e Casale, tre squadre cioè che aspirano ad un posto nelle finali tricolori. Fin troppo facile perciò indicare proprio nell'Ovada la più seria candidata alla conquista del titolo regionale ed una delle protagoniste del campionato italiano. Dovrà fare i conti con il Cremolino, col Lavazza Murisengo e con questo Casale, che attende tempi migliori per presentarsi. Montresor e Capusso, aggiunti a Basso, Marello e Riva, daranno infatti vita ad un quintetto senza rivali. Tutto sta per il Casale a non perdere troppo terreno in queste partite di aprile. Ha già perso col Tigliole e oggi con l'Ovada. Domenica prossima dovrà andare a Cremolino. Gli altri risultati: Cerro TanaroMurisengo 8-19; Boscomarengo-Basaluzzo 15-19; Tigliole-Cremolino 9-19. Classifica: Enal Ovada p. 8; Cremolino e Murisengo 6; Tigliole 4; Casale Monferrato 2; Basaluzzo 1; Boscomarengo e Cerro Tanaro 0. Boscomarengo e Casale Monferrato una partita in meno; Basaluzzo 3 punti di penalizzazione.