Tre reti del Vigevano alla stanca Solbiatese

Tre reti del Vigevano alla stanca Solbiatese Tre reti del Vigevano alla stanca Solbiatese (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 20 aprile. (v.) Con tre reti di Vallongo al 24' su rigore, Scorletti al 70' e Fiaschi all'84' il Vigevano ha battuto senza eccessiva fatica una Solbiatese abulica, stanca, quasi rassegnata. La compagine biancoceleste, dopo un avvio lento ed incerto, ha trovato le misure e le posizioni sciorinando un gioco d'attacco essenziale e pratico. Vallongo, partendo da posizione arretrata, ha rotto il fronte difensivo avversario ed ha fatto da perno a tutti gli scambi del padroni di casa. La Solbiatese pur avendo subito un gol al 24' su rigore aveva dimostrato nel primo tempo di saper reggere al ritmo molto veloce del padroni di casa. Il crollo è avvenuto nella ripresa. Forse anche a causa del caldo, la squadra ospite ha ceduto andando gradatamente alla deriva e dimostrando una carenza di gioco veramente preoccupante. Tanto più preoccupante se si pensa che la Solbiatese è invischiata nella lotta per non retrocedere e In base a quello che ha messo in mostra ieri nella ripresa le speranze che la lotta abbia buon esito risultano veramente scarse. Come si è detto, Il Vigevano è andato in vantaggio nel primo tempo su calcio al rigore al 24' — Dedé si era incuneato in area e un difensore lo aveva fronteggiato falciandolo —. Il « penalty » conseguente e stato realizzato da Vallongo. La Solbiatese ha tentato qualche reazione, ma le sue sporadiche incursioni sono state fermate quasi sempre ai limiti dell'area. Anche gli « affondi » dei padroni di casa sono stati però neutralizzati. Il Vigevano è dilagato nella ripresa. Scorletti ha raddoppiato al 70' dopo un bello scambio con Fiaschi; quest'ultimo all'84' ha battuto l'estremo difensore avversario con un colpo di testa. Vigevano: Villa; Tonelli, De Gaspari; Sala, Marini, Scorletti; Compagno, Dedé, Vallongo, Cesana, Fiaschi. Solbiatese: Caccialanza; Fusari, Rossi; Ghisetti, Florin, Seveso; Tosetto, Volpati, Fumagalli, Negri, Veracini. Arbitro: Bei. MONZA-CLODIA SOTTOMARINA 1-0 — Pur se con fatica e con una rete abbastanza fortunosa il Monza è riuscito ad avere ragione del Clodia e rimanere in corsa per la promozione. Il gol della vittoria è arrivato al 21', al termine di una confusa azione in area avversaria. Dopo un affannoso batti e ribatti il pallone è finito sul piede di Patrizio Sala che ha calciato in rete. Gli ospiti hanno protestato sostenendo che il guardalinee aveva sbandierato segnalando un fuorigioco. Altri Invece hanno dichiarato che la sfera, durante la mischia, aveva oltrepassato la linea di fondo. L'arbitro, che si trovava a pochi metri, ha comunque convalidato la rete. Nel secondo tempo il gioco è diventato più pesante e il direttore di gara ha distribuito parecchie ammonizioni agli avversari.

Luoghi citati: Cesana, Monza, Seveso, Vigevano