Pro Vercelli, due punti d'oro

Pro Vercelli, due punti d'oro SERIE C - Successo in trasferta del Piacenza, le squadre piemontesi in zona salvezza Pro Vercelli, due punti d'oro puntellato la sua traballante classifica. Il pareggio non le sarebbe servito molto. Anzi, avrebbe vanificato il punto preziosissimo conquistato a Casale. Perciò fin dall'avvio le ((bianche casacche» hanno premuto decisamente sull'acceleratore cercando di conquistare, e riuscendovi, il centrocampo. E solo le parate di un Recchi In grande giornata hanno impedito che il punteggio a favore dei bianchi fosse più consistente dell'I a 0 dovuto ad un tiro saettante da pochi metri dalla porta mantovana da parte di Maioni. L'Incontro è stato velocissimo malgrado il gran caldo, cavalleresco e non ha visto un solo ammonito. Unico incidente di rilievo quello toccato all'ala destra degli ospiti, Fagni, che a (Dal nostro corrispondente) Vercelli, 20 aprile. La Pro Vercelli ha conquistato due preziosi punti contro il Mantova. La squadra bianca ha voluto questa vittoria ed ha attaccato per quasi tutto l'incontro. Anche se era priva del suo regista Pereni, lasciato a riposo perché infoi tunato, ha disputato dal punto di vista tecnico una delle sue partite più convincenti, forse anzi la più convincente di un torneo abbastanza tormentato. La Pro di oggi era ben differente dalla squadra vista otto giorni prima a Casale contro lo Junior. Là era stata guardinga cercando di distruggere 11 gioco più che di costruirlo e 11 suo obbiettivo era chiaramente il pareggio. Oggi Invece voleva 11 successo. Solo vincendo avrebbe pochi minuti dal termine è stata portata fuori dal campo in barella per una distorsione al ginocchio in seguito ad una banale caduta. Il Mantova dal canto suo ha giocato di rimessa e si è difeso con ordine quasi sempre, senza rinunciare a puntare a rete: e Castellazzi ha avuto il suo daffare. La cronaca. Gran tiro di Bonanoml al 12' da quindici metri: volo di Recchi e palla oltre la traversa. Ancora Bonanomi in azione un minuto dopo. La sua palla lanciata dalla destra attraversa tutta la luce della porta mantovana ma nessuno degli attaccanti bianchi è lesto ad approfittarne. Iacovone al 25' si libera bene di un avversario, entra in area vercellese e lascia partire una botta angolata: Castellazzi in tuffo para. Fallo dal limite per la Pro Vercelli al 30' per atterramento di Sadocco lanciatissimo: tiro dello stesso Sadocco, palla fuori di un soffio. Recchi al 46' esce sui piedi di Maioni per sbrogliare una confusa azione in area. Colpo di testa di Iacovone al 55' su passaggio di Fagni: Castellazzi intuisce la traiettoria e con tuia mano riesce a deviare la sfera. Un'autentica prodezza. Al 60' Bonanomi passa a Guarnieri, testa di quest'ultimo e parata sicura anche se difficile da parte di Recchi. La Pro va in gol al 64': Bonanomi velocissimo dalla destra lascia partire uno stupendo cross rasoterra: Maioni bene appostato in area raccoglie al volo e segna da pochi passi con un terribile destro dal basso all'alto. Ottima occasione all'80' per Guarnieri, ma il suo tocco manda la palla fuori di poco con il portiere Recchi ormai battuto. All'ai' nuova uscita di Recchi sui piedi Guarnieri. AU'86' l'incidente a Fagni. w. n. Pro Vercelli: Castellazzi; Iussich, Sadocco; Marangon, Codogno, Balocco; Rossi, Scandrogllo, Guarnieri, Bonanomi, Maioni. Mantova: Recchi; Ceccotti, Montepagani; Pardini, Lolli, Busi; Fagni, Manservisi, Iacovone, Quadrelli (Targhinl dal 70'), lori. Arbitro: Marino. Rete: Maioni al 64'.

Luoghi citati: Casale, Mantova, Vercelli