Facile 4-1 della capolista

Facile 4-1 della capolista Facile 4-1 della capolista E' stato battuto un rassegnato Venezia (Dal nostro corrispondente) Piacenza, 13 aprile. (e. 1.) Non è stato difficile per la capolista Piacenza piegare un rassegnato Venezia. I lagunari, pur non avendo disputato una brutta partita, hanno mancato spesso nelle fasi conclusive e questo in particolar modo per l'ingenuità degli attaccanti. Per il Piacenza, che ha consolidato il primato nei confronti dell'Udinese, è stato come andare a nozze. Dopo aver studiato l'avversario nel corso del primo tempo, realizzando la prima rete con Zanolla, nella ripresa i piacentini sono straripati. Dopo che il Venezia aveva colpito all'inizio del secondo tempo un palo a portiere battuto con Sabbadini, gli emiliani hanno reagito energicamente. Hanno segnato il secondo gol con Regali, e un minuto dopo con Gambin. Sul 3 a 0 il Venezia si è fatto nuovamente sotto ed è riuscito per merito di De Cecco, in una azione quasi personale, a raccorciare le distanze; ma a quattro minuti dalla fine il veloce e scattante Gottardo segnava la quarta rete per la sua squadra. Piacenza: Moscatelli; Secondini, Manera (Vergani dall'86'); Righi, Labura, Pasetti; Valentin!, Regali, Zanolla, Gambin, Gottardo. Venezia: Seda; Bisiol, Sabbadini; Bassanese, Santarello, Trabalza; Bianchi, De Cecco, Modenese (dal 61' Vianello), Castelletti, Speggiorin. Arbitro: Paparesta. Reti: Zanolla (P) al 27'; Regali (P) al 56'; Gambin (P) al 57'; De Cecco (V) al 78'; Gottardo (P) all'86'.

Luoghi citati: Piacenza, Venezia