Stentato 1 a 1 del Verona nella trasferta di Taranto

Stentato 1 a 1 del Verona nella trasferta di Taranto Stentato 1 a 1 del Verona nella trasferta di Taranto (Dal nostro corrispondente) Taranto, 6 aprile. Il Verona ha pareggiato a 2' dalla fine una gara che, molto probabilmente non sperava più di poter rlequilibrare. Zigoni ha approfittato di un infortunio del portiere avversarlo, Cazzanlga, sorpreso da un rimbalzo strano della palla dovuto ad una improvvisa folata di vento. L'ala veronese è stata più lesta di Cazzaniga a toccare la palla e a mandarla in rete. Il punteggio di parità, comunque, non offre spazio a recriminazioni di sorta perché rispecchia l'andamento del gioco, piuttosto equilibrato. Il Taranto dall'i' ha dovuto rimaneggiare la formazione per un infortunio occorso all'ala destra Morelli (contuso alla caviglia), sostituito dal giovane Delllsantl, ma ha retto bene il confronto, specie nella fase iniziale della partita quando ha costretto sulla difensiva il Verona. Poi glt ospiti si sono insediati a centrocampo ed il gioco non ha offerto soverchie emozioni, anche se si è intravista nella squadra veronese una valida organizzazione; le azioni offensive di rimessa dei veronesi erano peraltro ben neutralizzate dalla difesa tarantina, agonisticamente molto salda. Nello, ripresa, quando il vento ha spirato a suo favore, il Taranto si è fatto pericoloso arrivando al gol al 29' in seguito ad un fallo sul limite dell'area di un difensore veronese. Sulla punizione, DelUsanti ha toccato per Artstei che ha battuto Porrino. Portatosi in vantaggio, il Taranto ha dovuto subire la reazione veronese, ma quando sembrava che la partita non dovesse dire più nulla, il colpo di scena su lungo lancio di Busatta sul quale Cazzaniga indugiava e Zigoni lo precedeva mettendo in rete. In evidenza nel Verona I centrocampisti ed il portiere Porrino, autore di numerosi interventi, specie su tiri alti; fra i tarantini i migliori sono stati Aristel, Spanto e Biondi. Molto vivace ma poco concludente il centravanti Jacomuzzl, l'unica vera punta della squadra ionica. f. g# Taranto: Cazzaniga; Biondi, Capra; Stanziai, Spanio, Nardello; Morelli (dall'B' Dell! Santi), Ariste!, Jacomuzzi, Selvaggi, Lambrugo (12u Restani, 13" De Bono). Verona: Porrino; Nanni, Sirena; Taddei, Gasparini, Maddé; Domenghini, Busatta, Luppi, Vriz (dal 69' Mezzanti), Zigoni (12" Giacomi, 14" Turini). Arbitro: Benedetti di Roma. Iteti: al 74' Aristei, all'88' Zigoni.

Luoghi citati: Lambrugo, Roma, Taranto, Verona