L'Inter preme ma non passa a Terni

L'Inter preme ma non passa a Terni Pareggio senza reti fra due formazioni che si sono date battaglia L'Inter preme ma non passa a Terni (Dui nostro corrispondente) Terni, 6 aprile. La Ternana ha avuto a disposizione tutto il primo tempo per battere l'Inter. Un'Inter, bisogna dirlo, niente affatto dimessa e rinunciataria, ma decisa, anzi, a interrompere la serie delle sconfitte Già al secondo minuto di gioco Petrini colpiva benissimo di testa ma il gol non veniva perché Pacchetti salvava sulla linea di porta. Spinta da questa occasione sfortunata, la Ternana andava ancora all'assalto delle retrovie milanesi ma non riusciva ad andare in gol. C'era anche un pizzico di sfortuna nella prova della Ternana. Infatti a, 13' la squadra locale usufruiva di un calcio di punizione da circa 25 metri: il tiro di Gritti colpiva la base del palo sinistro e finiva sul tondo. Dopo tre minuti la Ternana si rendeva ancora pericolosa con Panizza che tirava d'esterno sinistro sbagliando la mira. L'Inter si faceva viva solo al 20', ma il tiro conclusivo di Scala veniva parato da Nardin. La Ternana rallentava un po' il gioco e ne approfittava l'Inter. Un tiro di Cerini colpiva il palo e poi Panizza allontanava la minaccia. La Ternana si riportava avanti e Petrini, che combatteva una durissima battaglia contro Giubertoni, riusciva a indirizzare un bel pallone che Vieri bloccava magnificamente. Nella ripresa la squadra nerazzurra si faceva più pericolosa denunciando tuttavia la scarsa vena di Boninsegna e la pochezza di Moro. L'Inter però metteva in mostra azioni pulite, discretamente veloci che trovavano comunque prontissimo Nardin. Man mano che il tempo passava, l'Inter assumeva il controllo del gioco nella misura in cui i ternani si facevano più cauti. In questo secondo tempo un'occasione favorevole si presentava a Moro che, solo a po chi passi da Nardin, tirava debol mente. La Ternana rispondeva con un'azione susseguente a calcio d'angolo: il tiro dalla bandierina di Donati era corretto di testa da Traini e indirizzato a rete sempre di testa da Petrini. Il pallonetto però terminava sul fondo. Negli spogliatoi a fine partita Suarez spiegava ai cronisti che le voci di un presunto bisticcio prima dell'incontro fra Boninsegna e Mariani erano solo dei pettegolezzi. Fraizzoli, il presidente, si dava da fare per spiegare che lui i gio catori validi vorrebbe acquistarli ma chi li ha se li tiene stretti. a. c. Ternana 0 Inter 0 ••• Nardin ••• Vieri • • Musiello ••• Giubertoni •• Rosa «• Oriali Gritti ** Galbiati ••• Platto ••• Facchetti ••• Benatti ••• Bini ** Donati * Rossi • Panizza •• Scala •• Petrini • Boninsegna •• Crivelli •• Nicoli ••• Traini •• Cerilli 60' Moro •• Riccomini •• Suarez Arbitro: ••• Reggiani

Luoghi citati: Terni