Due giovani carbonizzati nell'auto contro un ponte

Due giovani carbonizzati nell'auto contro un ponte Sciagura di notte presso Cavallermaggiore Due giovani carbonizzati nell'auto contro un ponte (Dal nostro corrispondente) Cavallermaggiore, 6 aprile. Due giovani di Cavallermaggiore sono morti carbonizzati nell'auto uscita di strada e schiantatasi contro il parapetto di un ponticello su una « bealera », ma solo nel tardo pomeriggio di oggi è stato possibile identificarli. Sono il ragioniere Renato Castellano, di 24 anni, abitante in via Sommariva 7, capofamiglia (a suo carico aveva altri 3 fratelli e la madre dopo la morte del padre avvenuta quattro anni or sono in analoghe circostanze) ed Orlandino Bninnolarli, di 23 anni, residente in via S. Defendente 131, studente, pittore, molto conosciuto nella zona. Avrebbe dovuto diplomarsi quest'an- | no all'Accademia Albertina di Torino, dove frequentava j il corso di pittura. I due ieri sera erano par- ! titi con la «128» del Castellano diretti a Bra dove hanno trascorso la serata. Sulla via del ritorno l'incidente: poco dopo il ponte sull'autostrada Torino - Savona della provinciale BraCavallermaggiore l'auto ha imboccato la curva l'orse ad andatura sostenuta. Il Castellano ha perso il controllo della guida e l'auto, dopo aver abbattuto alcuni paracarri, si è schiantala contro il parapetto del ponticello sul corso d'acqua che passa sotto la provinciale. L'urto è stato terribile e la « 128 » dopo essere rimbalzata di alcuni metri, s'è incendiata. Richiamati dal fragore, alcuni contadini della frazione di Madonna del Pilone sono accorsi sul luogo ma non hanno potuto far nulla perché ormai le fiamme avevano avvolto completamente la vettura e per i due viaggiatori, forse rimasti privi di sensi per l'urto, non c'è stato più scampo. Poco dopo sul posto giungevano i carabinieri di Cavallermaggiore e Savigliano che domavano le fiamme ed estraevano dalle lamiere i corpi carbonizzati dei due giovani. Alla presenza del procuratore della Repubblica di Saluzzo, dott. Ignesti, i resti dei due sono stati composti nella camera mortuaria del cimitero di Cavallermaggiore, dove sono stati identificati oggi pomeriggio. I funerali si svolgeranno domani. f. p.

Persone citate: Ignesti, Orlandino, Renato Castellano