Punito lo Junior

Punito lo Junior Punito lo Junior A Seregno (0-1) -1 casalesi puntavano al pareggio - Punte inesistenti ed errori in difesa (Dal nostro inviato speciale) Seregno, 23 marzo. Anche da Seregno lo Juniorcasale esce a mani vuote. Quando ormai i nerostellati pensavano di aver strappato un punto alla « affamata » squadra lombarda (che non vinceva da quattro domeniche) un bel gol del centravanti Vanazzi ha deciso il match. In effetti, però, lo Junior aveva fatto ben poco per meritarsi un successo pieno, e puntando al pareggio è stato punito. Partita come al solito di slancio, la squadra di Reverchon si era persa via via per strada, mettendo in evidenza le solite carenze offensive. Le punte casalesi sembra si divertano a rendere difficili anche le cose più semplici. Grillo e Polvar non hanno mai insidiato la rete di Banfi, neppure nei primi minuti di gara, quando sembrava di vedere uno Junior ben disposto con schemi ariosi, manovre piacevoli, né tanto meno nella ripresa al momento di produrre lo sforzo necessario per pareggiare il gol dei locali i due attaccanti hanno dimostrato di cercare con rabbia la via del gol. Pellegrini, centrocampista oggi schierato nel ruolo di centravanti di manovra, ha sorretto come ha potuto i due nell'avventura verso il gol, Nell'esaminare l'ennesima prestazione negativa dei casalesi non si può trascurare la prova della difesa, oggi più in orgasmo del solito, con palloni respinti alla meno peggio e non certo senza pecche nell'azione del gol. Il terzino Zanella inoltre ha dovuto limitare le sue preziose sgroppate offensive, per controllare da vicino lo sgusciarne Ganzi, un goleador temibilissimo che si è rivelato una spina nel fianco della difesa nerost-;llata, almeno per tutto il primo tempo. La partita infatti ha avuto solo quarantacinque minuti di vita. La ripresa, nonostante il gol, è stata disputata da due squadre spente, prive della voglia di vincere o, meglio, della necessaria forza per farlo. E' arduo a questo punto ipotecare il futuro dello Junior. Di questo passo, a meno di miracolose quanto improbabili guarigioni, è destinato a strappare la permanenza in serie C con 1 denti, lottando fino all'ultimo. La partita era aperta da un bel colpo di testa di Grillo deviato in angolo a cui rispondeva Vanazzi fallendo il gol da favorevole posizione. Al 27' Canzi metteva in mostra le sue doti di tiratore, sfiorando il palo con una punizione bomba. Poi bisognava arrivare fino alio scadere del tempo per vedere 1 due attacchi impegnati. Al 40' una bella azione Depetrini-Polvar, veniva conclusa da Grillo con un tiro sbilenco mentre al 45' Campagna serviva Canzi in area e questi era preceduto di un soffio da Garella La ripresa era un susseguirsi di grosse mischie dalle due parti e una di queste era risolta in gol da Vanazzi. Era il 74'. Da Canzi la palla andava al centravanti che spalle alla porta, si girava di scatto e faceva filtrare il pallone tra una selva di gambe, battendo l'incolpevole Garella. Lo Junior non riusciva a scuotersi per rimontare, e l'entrata di Catare! al posto di Polvar non cambiava nulla. Anzi, a sei minuti dalla fine il Seregno mancava il raddoppio su rigore. Canzi in area veniva agganciato da Gilardino. Batteva la massima punizione lo stesso Canzi che tirava a lato. Due gol sarebbero stati una punizione troppo severa. Fabio Vergnano Seregno: Banfi, Corbetta, Facoetti, Arienti I, Dorino, Solblati, Canzi, Campagna (dal 26' Rossi), Vanazzi, Erba, Salvioni. Junlorcasale: Garella, Guardino, Zanella, Landtnl, Fait, Depetrini, Grillo, Trevisani, Pellegrini, Bosca, Polvar (dall'82' Catare!). Arbitro: Menotti.

Luoghi citati: Seregno