A Borgosesia conferma del Savona

A Borgosesia conferma del Savona Un prezioso 1 a 1 A Borgosesia conferma del Savona (Nostro servizio particolare) Borgosesia, 16 marzo. Due conferme dall'uno a uno odierno: continua la serie nera del Borgosesia, che non riesce a vincere in casa e prosegue quella positiva del Savona, giunto al nono risultato utile consecutivo. Le squadre hanno fissato il risultato nel primo tempo, durante il quale sono stati segnati i due gol e Panucci ha sbagliato un rigore. Meno interessante, anche se più agonisticamente più combattuta, la ripresa: l'espulsione del savonese Favallì non è bastata a far pendere la bilancia dalla parte del Borgosesia. Al 30' Corbellini va via bene in dribbling sulla destra, entra in area e viene atterrato alle spalle da Alciato. L'arbitro concede il rigore e l'incarico del tiro è affidato a Panucci. Il goleador biancoblu calcia a mezz'altezza e si fa parare la massima punizione da Mancin. Il Savona passa in vantaggio tre minuti dopo: Scichllone batte dal limite una punizione ad effetto, concessa per fallo su Fraioll, e la palla si insacca nell'angolo alla sinistra del portiere di casa. Reagisce bene il Borgosesia, che costringe gli ospiti nella loro area. Il pareggio al 39': il portiere del Savona esce a vuoto su di un corner, una corta respinta difensiva mette in gioco Cestari, che segna di testa. Nessuna emozione nella ripresa sino al 66', quando Favalli viene espulso per un plateale fallo sull'ottimo Frigiolini. Adesso è il1 Borgosesia a comandare il gioco, mentre il Savona è costretto a subire. L'ultima palla gol, però, è dei biancoblù: Panucci devia sul palo un cross corto da sinistra di Fraioli. Sandro Chiaramonti Borgosesia: Mancin; Alciato, Cestari; Dell'Anna, Neri, ZafTaroni, Somaschini (dall'80' Fochesato), Vecchi, Borsato, Frigiolini, Ferraris. Savona: Corti; Brignole, Perlo; Fossa, Canepa, Scichllone; Fraioli, Favalli, Panucci, Orcino, Corbellini. Arbitro: Baldini.

Luoghi citati: Borgosesia, Fossa, Savona