Facile vittoria per la capolista

Facile vittoria per la capolista Serie D ■ L'Albese evita la crisi segnando 3 gol al Borgosesia ■ Immutato il suo vantaggio Facile vittoria per la capolista (Dal nostro corrispondente) Alba, 9 marzo. (g. f.) La capoliste. Albese, sconfitta nelle ultime tre giornate di Campionato, è ritornata alla vittoria (3-0) contro un Borgosesia ben impostato in difesa e a metà campo, sceso ad Alba Intenzionato a portare a casa almeno un pareggio. I locali, dal canto loro, privi della regia dell'allenatore Ferretti, squalificato, hanno ripresentato la loro formazione-tipo, con il ritorno di Nolfo e Saloni. Il rientro dei due forti giocatori è stato determinante per il rendimento di tutta la squadra. Più sicuri in difesa, gli uomini di metà campo hanno manovrato in posizione avanzata, fornendo all'attacco un maggior numero di occasioni. Nonostante il gran lavoro dei padroni di casa, che hanno insistito a lungo per cercare una intesa quasi impossibile a causa del fondo, al limite della praticabilità, il primo tempo si è chuso a reti inviolate. Nella ripresa la capolista partiva di slancio cercando la via del gol. La prima segnatura veniva al 49'. Il centravanti Cappellazzo, giunto all'altezza del calcio d'angolo, faceva partire un cross verso l'area. Il terzino Nolfo, lanciatosi all'attacco, si trovava pronto all'appuntamento con la palla e con un perfetto colpo di testa insaccava. Era questa la fase migliore dei locali, che tre minuti dopo andavano nuovamente a rete. Questa volta l'azione era impostata da Moriggia, che smarcava in area Gobetti. Quest'ultimo batteva Mancini. Sul 2-0 il Borgosesia tentava caparbiamente il recupero e Galvagno doveva intervenire due o tre volte per sbrigare delle pericolose situazioni. Il terzo gol era messo a segno ancora da Gobetti, in un rovesciamento di fronte a conclusione di un'azione condotta da Fantini e da Gorrino. Da segnalare l'espulsione di Marnati al 79' del secondo tempo per proteste nei confronti dell'arbitro, dopo un innocuo fallo di Gorrino. A fine gara 1 dirigenti albesl hanno commentato positivamente la gara. « Per ora il vantaggio è immutato ». Albese: Galvagno; Nolfo, Sobre- I ro; Saloni (Plutino dall'85'), Fan- ' tini, Martinelli; Gobetti, Gorrino, Cappellaio, Luciani, Moriggia. Borgosesia: Mancini; Neri, Alenilo; Dell'Anna, Zaffroni, Marnati; Vecchi, Frlglolin, Boggian, Glurini, Ferraris (dal 18' Borsati). Arbitro: Altobelli.

Luoghi citati: Alba