La capolista in giornata nera e la Spai ne approfitta (1-3)

La capolista in giornata nera e la Spai ne approfitta (1-3) La capolista in giornata nera e la Spai ne approfitta (1-3) Perugia, 9 marzo. /incora la Spai. La squadra di Ferrara, che era l'unica formazione ad aver battuto la capolista, è riuscita a fare il bis, violando l'imbattuto campo perugino. Infortuni, stress psicologico, calo fisico: tutti elementi che hanno improvvisamente pesato sull'undici umbro. Il risultato, per la verità un po' pesante per l "grifoni", ha peraltro confermato la buona disposizione degli uomini di Mazza nelle gare esterne. Approfittando del crollo del perugini («La squadra — ha detto Castagner — è apparsa irriconoscibile ») l'undici ferrarese ha messo in mostra un'ottima saldatura tra l vari reparti ed ha sfruttato implacabilmente in contropiede, con gli specialisti Luchitta, Paino e Pelliccia, tutti l varchi lasciati dal centrocampo e dalla difesa della capolista. Al 20' il primo gol dei ferraresi: c'è un'azione volante e Pezzato al centro dell'area di rigore gira In rete un cross di Mongardi, sorprendendo Malizia. Il Perugia risponde con una rovesciata di Pellizzaro e poi con un palo di Tinaglia su tiro da fuori area e con una rovesciata di Frosio deviata in corner All'inizio della ripresa la Spai raddoppia con Pelliccia che fa tutto da solo: recupera il pallone quasi a centrocampo, avanza e segna. Il Perugia riduce le distanze, ài 55' con Pellizzaro, che al volo devia in rete un traversone di Scarpa. Ma gli umbri non hanno neppure il tempo di esultare che la Spai ristabilisce subito il distacco: su calcio d'angolo di Pelliccia, Paino, indisturbato, può deviare di testa in rete. (Ansa) Perugia: Malizia; Raffaeli, Nappi (dal 49' Marchesi); Frosio; Balardo, Tinaglia; Scarpa. Curi, Sollier, Picella, Pellizzaro. Spai: Grosso; Lievore, Reggiani; Boldrini, Gelli, Croci; Luchitta, Mongardi, Paina, Manfrln, Pezzato (dal 40' Pelliccia). Arbitro: Agnolin. Reti: al 20' Pezzato (S), al 47' Pelliccia (S), al 55' Pellizzaro (P), al 56' Paina (S).

Luoghi citati: Ferrara, Perugia, Tinaglia