L'Imperia (due gol) fa centro

L'Imperia (due gol) fa centro (Nostro servizio particolare) Imperia, 2 marzo. Dopo la vittoria dì oggi sulla Saizanese (2-0, gol di Renzi e di Geremia su rigore), nessuno a Imperia nasconde l'entusiasmo. Anche alla luce degli altri risultati (Albese, Omegna e Asti sconfitti), sembrano aver ragione coloro che ritengono i nerazzurri in corsa per il primato. L'Imperia deve recuperare mercoledì ad Acqui: vincendo si porterebbe a tre punti dall'Omegna, e a quattro dalla capolista Albese. Spiega Dagnìno: «Andremo in Piemonte per conquistare i due punti, chi vorrà vincere il campionato dovrà fare i conti anche con noi». Imperìa-Sarzanese si è risolta solo nella ripresa. Durante il primo tempo la squadra di Degnino ha dimostrato ancora lacune a centrocampo, per la mancanza di un regista degno di questo nome. Ha costruito un paio di azioni veloci e ficcanti, ma nel complesso ha lasciato il gioco in mano agli ospiti, guidati da un intelligente Francescani. Lo 0-0 sembrava d'obbligo: la Sarzanese sì fermava a' momento di concludere, anche per l'assenza de! suo cannoniere Dido, rimasto in tribuna per uno strappo all'inguine, mentre i nerazzurri portavano troppo la palla, cozzando contro la solida linea difensiva ospite. L'Imperia è scesa in campo nel secondo tempo con un'altra determinazione, «caricata» a dovere da Dagnino. Ha aggredito la Sarzanese macinando gioco con Gittone, Natta e Marinelli, e affidando ad Ottonelto le rifiniture per Guidetti, sempre pericoloso, e Geremia. Indietro hanno fatto buona guardia Renzi e Gozzano (Soro era uscito al 31' per infortunio alla caviglia). Al 58' i nerazzurri passano in vantaggio. Marinelli calcia una punizione da sinistra, la difesa della Sarzanese respinge, riprende Marinelli al volo e rimette al centro: Renzi devia in rete con un preciso colpo di testa. L'incontro potrebbe essere rimesso in forse dall'espulsione dì Gittone (60'), che aveva calciato lontano la palla a gioco fermo, ma al 66', per fallo di reazione su Natta, l'arbitro manda anzitempo negli spogliatoi anche il terzino ospite Ferrari. Si gioca dieci contro dieci, i nerazzurri hanno ormai in pugno la partita. Il raddoppio giunge all'80'. Della Pina interviene in area su Geremìa, che rovina al suolo. L'arbitro concede la massima punizione. Geremia segna il 2-0. E' dall'Imperio del secondo tempo che possono giungere preoccupazioni per l'Albese e l'Omegna. s. ch. Imperia: lannicelli; Ronco, Soro (dal 31' Carrani); Gazzano, Renzi, Marinelli; Guidetti, Gittone, Ottonello, Natta, Geremia. Sarzanese: Cacciatori; Della Pina, Ferrari; Casali, Mastorci, Tovo; Benvenuti, Franzon, Zanetti, Francesconi, Cascavilla (Dal 46' Galli). Arbitro: Maggi. L'Imperia (due gol) fa centro

Luoghi citati: Acqui, Imperia, Piemonte