L'Avellino (2 a 0) en plein a Verona

L'Avellino (2 a 0) en plein a Verona Gialloblù in piena crisi L'Avellino (2 a 0) en plein a Verona L'allenatore Cade contestato e insultato dai tifosi (Dal nostro corrispondente) Verona, 2 marzo, (f. r.) Grossa impresa dell'Avellino che ha surclassato lì Verona battendolo al Bentcgodi per 2 a 0 e si è conquistato la simpatia del pubblico veronese. Un exploit che però va ridimensionato alla luce di quanto ha offerto questo Verona, rappezzato in difesa, con Busatta subito « stirato », con un centrocampo senza idee, con un attacco dove Zigoni si è snervato nel cercare di superare Lo Gozzo, facendo partita a sé. Un Avellino pimpante che ha giocato sul ritmo e che con 11 ritmo non ha perso però la linearità del gioco e l'estro che gli derivano dalla presenza di gente come Improta e Pctrlni. Una bella squadra davvero quella allestita da Glanmarlnaro. Ha segnato 1 due gol con Petrlnl al 28', sceso in dribbling fino al limite dell'area, dove I difensori gli hanno aperto 11 varco per il tiro, e con Albanese poi al 52', che ha sfruttato un malinteso tra Maddé e Menlchlni, ed ha battuto Giacomi. Ora il Verona si ritrova con ferite impietose. Non è la classifica che Io dice, ma la prostrazione della squadra. Cade si assume tutte le responsabilità, dice che ogni colpa è sua perché è tutta la squadra che non ha girato. Per una buona ora i tifosi lo hanno atteso fuori per insultarlo. VERONA: Giacomi; Cozzi, Menlchlni; Busatta (dal 58' MazzantI), Gasparlni, Nanni; Franzot, Domenghlnl, Luppi, Maddé, Zigoni. AVELLINO: Piccoli; Lo Gozzo, Ceccarlni; Salpini, Sacco, Reale; Ronchi, Petrlnl, Ferrari, Improta, Albanese. Arbitro: Trono di Torino.

Luoghi citati: Avellino, Torino, Verona