Stasera Ignis contro Innocenti Domenica partitissima a Cantù

Stasera Ignis contro Innocenti Domenica partitissima a Cantù Il campionato di basket alla volata finale per lo scudetto Stasera Ignis contro Innocenti Domenica partitissima a Cantù Gli unici che non si rassegnano I ad ammettere che quest'anno lo scudetto del basket finirà a Canti! sono i giocatori dell'lgnis. Lo hanno dimostrato sul campo, lottando irriducibili per non perdere i contatti dagli avversari nono stante la sorte avversa li abbia costretti a giocare praticamente ' tutta questa fase finale senza un uomo del calibro di Dino Meneghin. Ebbene l'Ignis stasera ri- schla per l'ultima volta, prima del match-spareggio (intatti vincendo a Cantò i varesini appaierebbero i rivali in vetta creando il presupposto di un probabile spareggio sempre che la squadra di Taurisano non perda poi anche nell'ultimo turno a Bologna! con la Forst in programma do mànica. Sarà l'Innocenti, dunque, a dire se l'Ignis dalle sette vite potrà giocarsi ancora le ultime chances a Cantù. oppure dovrà solo più lare da passerella ai canturlnl ormai quasi sicuri campioni. La Forst, dal canto suo, sta ringraziando la buona stella che sembra essersi orientata quest'anno verso Cantù. Indubbiamente quando si vincono partite come quella con l'Innocenti di domenica scorsa non si può pensare che lo scudetto possa finire altrove. Pensiamo, comunque, che la cosa migliore, se sta scritto che la Forst vincerà il titolo di quest'anno, sia che questo secondo titolo nella storia di Cantù cestistica venga legittimato sul campo nel confronto diretto con l'Irriducibile Ignis. E' un onore che ci sembra meritino tanto I vincitori quanto i vinti. Per intanto questa sera, ospitando il Saporì. I canturini possono temere solamente la deconcentrazione: i senesi, pur nel loro sorprendente campionato, non possono certo pretendere più dì tanto in quel di Cantù. Il programma odierno è completato dal Saclà che a Bologna dovrà confermare il ritrovato orgoglio dopo il sofferto successo con la Mobilquattro, e dagli stessi milanesi che ospitano il Jolly. Ma, a parte il campionato, oggi si sapranno anche i nomi dei giocatori selezionati da Giancarlo Primo per gli europei (nazionale A) e per i Giochi del Mediterraneo (nazionale B). Sicuri I vari lellini, Marzorati. Serafini, Della Fiori, Villalta, Meneghin (cui verrà tolto il gesso a metà maggio), Bariviera, Zanatta e Bisson, sarà interessante vedere come Primo completerà i ranghi. Giorgio Barberis POULE SCUDETTO - Programma (5a di ritorno, ore 21): Ignis Varese-Innocenti Milano: Mobilquattro Milano-Jolly Forlì; Sinudyne Bologna-Saclà Torino: Forst Cantù-Sapori Siena. Classifica: Forst p. 20; Ignis 18; Sinudyne e Innocenti 12; Sapori 10; Mobilquattro e Saclà 6: Jolly 4. CLASSIFICAZIONE - GIRONE A Programma: Ausonia Genova-Brina Rieti; Maxmobili Pesaro-Canon Venezia; Brill Cagliari-Fag Napoli: Libertas Brindisi - Moretti Chieti. GIRONE B • Programma: Lioyd Trieste - Alco Bologna. Snaidero Udine-Duco Mestre; Ibp Roma Pinti Inox Roma; Prandoni Bergamo - Rondine Brescia. La strada dello scudetto I Fofst (p. 20) Ignis (p. 18) Oggi SAPORI INNOCENTI 4 maggio (domenica) IGNIS Forst 7 maggio (mercoledi) Sinudyne MOBILQUATTRO In maiuscolo le partite in casa.