Migliorano tutti i feriti di Barcellona

Migliorano tutti i feriti di Barcellona Migliorano tutti i feriti di Barcellona (Dal nostro corrispondente) Barcellona, 29 aprile. Le condizioni dei feriti del tragico circuito di Moritjuicli migliorano. Il pilota tedesco Storninelen ha compiuto nelle ultime 24 ore progressi definiti dai medici « soddisfacenti », anche se, in relazione al suo caso clinico, non è ancora possibile sciogliere ogni riserva. Sebbene lievemente, sono migliorate anche le condizioni del trentacinquenne Pedro Arques, ieri gravissimo e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Improntate a ottimismo sono le dichiarazioni dei medici anche in relazione al ventisettenne italo-canadese Carmelo Vigliatore, residente a Toronto, il quale ha visto a mezzo metro da lui, schiacciato dalla macchina di Stommelen, il ventunenne fotografo canadese Mario De Rayo, oriundo italiano, col quale era venuto in Spagna per assistere al Gran Premio. Tra qualche giorno sarà in grado di far ritorno in Canada. Dalle prime ore di stamane ha ripreso conoscenza il fotografo monegasco Joseph Georges Bertolotti, rimasto in coma una quarantina d'ore a causa di un grave trauma cranico. I medici dicono che ha ormai superato il momento critico. Frattanto continua la polemica a distanza tra la stampa spagnola e quella estera; la prima ovviamente schierata a fianco degli organizzatori del Gran Pre mio, nel sottolineare come il luttuoso incidente sia stato dovu to alla fatalità e nessuna respon sabilità specifica risalga — per tanto — ai medesimi. a. g. Il tragico Gran Premio

Persone citate: Carmelo Vigliatore, Joseph Georges Bertolotti, Mario De Rayo, Pedro Arques

Luoghi citati: Barcellona, Canada, Spagna