Adesso Innocenti e Sinudyne sono le arbitre dello scudetto

Adesso Innocenti e Sinudyne sono le arbitre dello scudetto Adesso Innocenti e Sinudyne sono le arbitre dello scudetto Innocenti e Sinudyne, più volte aspiranti grandi in questa seconda e decisiva fase del campionato ed altrettante volte con le ambizioni rientrate, nella loro lotta gomito a gomito per la conquista del terzo posto si trovano a poter essere arbitre neutrali dello scudetto. Infatti entrambe devono ancora incontrare Forst e Ignis e proprio dai risultati che I potrebbero scaturire da queste ' partite, il titolo potrebbe finire a Cantù o a Varese. E' vero che Forst e Ignis saranno di fronte fra sette giorni in una partita che, se nel frattempo non saranno mutate le posizioni in classifica, vorrà dire scudetto per la Forst o conclusione con uno spareggio, però è altrettanto vero che un passo falso nelle due giornate che precedono il grande scontro, potrebbe dare un significato nuovo al confronto o addirittura privarlo di ogni valore effettivo ai fini della classifica. Dunque, Innocenti e Sinudyne possono dire di avere il campionato in mano. Entrambe dovranno ricevere la visita della Forst ed essere ospiti dell'lgnis. Oggi ci sono i primi due confronti con Innocenti-Forst e Ignis-Sinudyne. Chi rischia di più è senz'altro la squadra di Taurisano che al Palalido nella sua storia, contro l'Innocenti, ha vinto una sola volta, proprio quest'anno nella prima fase. I milanesi mancheranno di Brumatti: però per grave che sia quest'assenza, promettono fuoco e fiamme per fermare quella che fino allo scorso anno era anche loro rivale. D'altronde lo stesso trattamento lo riserveranno all'Ignis tre giorni dopo. Il Palalido oggi fremerà nuovamente: sono le possibili soddisfazioni che rimangono in un torneo disgraziato ai tifosi dell'Innocenti, che hanno visto la loro squadra spesso decimata dagli infortuni e che hanno anche avuto la delusione dell'eliminazione dalla Coppa Korac nei quarti 'di finale. Già l'Ignis è caduta ' qualche settimana fa, adesso si medita di riservare egual trattamento alla Forst. Persino Ferracinl. avaro di soddisfazioni per i suoi tifosi in questa stagione, promette sfracelli. Dal canto suo l'Ignis, superata la trasferta-scoglio di Siena, dove in molti pensavano potesse cadere, non ha alternative: deve soltanto vincere. Comunque si chiami l'avversaria. Sul proprio campo i varesini concedono sempre molto poco alle rivali: ciono- nostante, la Sinudyne coltiva am- bizioni legittimate anche dalla ri- trovata forma di un elemento co- me Serafini. Ma la chiave di que-I sta partita potrebbe chiamarsi Me Millen. Dalla testa alla coda dove il Saulà sta meditando di risalire posizioni in classifica e bissare almeno quel sesto posto già ottenuto lo scorso anno. Oggi pomeriggio (ore 18 al Palazzo dello Sport) gioca contro la Mobilquattro. Vincendo, i torinesi raggiungeranno i milanesi In classifica. Questo sarebbe il primo passo per la conferma della posizione della passata stagione. Giorgio Barberis POULE SCUDETTO - Programma (4a di ritorno, ore 18): Innocenti Milano-Forst Cantù (arbitri: Alba- nesi e Solenghi): Sapori Siena Jolly Forlì (Cagnazzo e Filippone) ; Saclà Torino-Mobilquattro Milano (G. e V. Ugatti); Ignis Varese- Sinudyne Bologna (Pinto e Teofili). Classifica: Forst p. 18: Ignis 16; Sinudyne e Innocenti 12; Sapori 8; Mobilquattro 6; -Saclà -e Jolly 4.